46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton al fianco della fondazione Schumacher, in vendita la maglia per il record di pole

Il campione del mondo in carica ha deciso di mettere in vendita la maglia con la quale ha festeggiato il record di pole position, raggiungendo proprio Schumacher; il ricavato andrà proprio in favore della fondazione che porta il nome del tedesco.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton dopo la pole position a Singapore - Getty images
Lewis Hamilton dopo la pole position a Singapore – Getty images

Lewis Hamilton e Michael Schumacher, due piloti spesso messo a confronto soprattutto dopo che l'inglese della Mercedes ha vinto il quinto titolo mondiale, diventando il più vicino inseguitore del tedesco che rimane, ad oggi, il più vincente nella storia della Formula 1 con i suoi sette titoli mondiali conquistati. Il britannico ha sempre sottolineato come Schumacher "è e rimarrà sempre il più grande" mostrando un rispetto assoluto verso il campione in difficoltà dopo l'incidente sugli sci di 5 anni fa.

In vendita per beneficenza la maglia del record

Una stima non solo a parole quella di Hamilton che ha voluto dimostrare la vicinanza al campione con un gesto importante a favore della sua fondazione, impegnata in varie attività sociali tra le quali anche un progetto, ancora in fase embrionale, sulla ricerca neurologica: l'inglese, proprio per cercare di destinare fondi all'iniziativa ha deciso di mettere in vendita la maglia con la quale ha festeggiato il record di pole position raggiungendo così proprio il tedesco a quota 68. Un bel gesto quello del pilota della Mercedes che ha così deciso di destinare il ricavato della ‘preziosa’ t-shirt alla Fondazione Michael Schumacher.

Un segno di rispetto per quanto fatto nel sociale da parte di Schumacher, da sempre impegnato in progetti in favore dei più bisognosi; nel corso della sua carriera, infatti, l'ex pilota della Ferrari ha devoluto ingenti cifre in beneficenza, senza farsi pubblicità, per fare fronte a situazioni di emergenza come terremoti o tsunami aiutando così le popolazioni in difficoltà. Adesso anche Lewis Hamilton ha deciso di fare la propria parte in favore della fondazione che porta il nome del campione tedesco; un gesto sicuramente nobile quello dell'inglese che, oltre a mostrare un enorme rispetto per Schumacher, ha deciso di impegnarsi al fianco della sua famiglia per aiutare le persone più bisognose.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views