135 CONDIVISIONI

Hamilton, dalla F1 alle moto: “Orgoglioso della ‘mia’ Mv Agusta Dragster RR”

Il campione della Mercedes ha contribuito direttamente alla creazione della versione esclusiva della Dragster 800 RR denominata LH44.
A cura di Valeria Aiello
135 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton sulla nuova Mv Agusta Dragster RR LH44
Lewis Hamilton sulla nuova Mv Agusta Dragster RR LH44

Il campione inglese Lewis Hamilton fresco della conquista del terzo titolo mondiale in Formula 1, il secondo consecutivo al volante della Mercedes, ha parlato della sua collaborazione con Mv Agusta per la realizzazione di un modello speciale, la Dragster RR LH44, una versione a tiratura limitata di 244 esemplari della Dragster RR, creata seguendo le indicazioni del fuoriclasse delle quattro ruote e presentata dalla casa di Schiranna al Salone Eicma 2015 di Milano.

Ho una passione enorme per le motociclette e lavorare con MV Agusta per la "mia" Dragster RR è stata una grande opportunità – ha detto Hamilton – Mi sono davvero divertito nel definire i dettagli nsieme al team MV e la moto è incredibile: aggressiva e con una fantastica cura per i dettagli, mi sento davvero orgoglioso del risultato.

Io amo guidare questa moto che è davvero unica e credo davvero che chi l’acquisterà si divertirà davvero

La nuova HM44 si discosta poco dal modello di derivazione, impreziosita da una livrea bianco ice perlato, sella in alcantara trapuntata e particolari in ergal anodizzato nella speciale tonalità di rosso per telaio, leve al manubrio, foderi della forcella, pedane, tappo serbatoio e della pompa freno, loghi e cerchi a raggi con finitura dedicata. Riservate invece alla serie 44, il numero di gara di Hamilton, oltre alla cifra integrata dalla targhetta che identifica la serie limitata, il logo della pantera e la firma del pilota inglese nel frontale. La maggior parte delle sovrastrutture in fibra di carbonio ne contengono il peso a secco in soli 156 kg, di cui appena 52 kg per il motore, derivato dal tre cilindri in linea che equipaggia la Brutale 800 e la Brutale Dragster 800, da 140 cv e regimi da Superbike – potenza massima a 13.100 giri, per un rapporto peso potenza di 1,19 kg/cv. Prestazioni ottenute anche grazie all’airbox completamente ridisegnato e all’impianto di scarico ottimizzato e migliorato nel rendimento. Cambia, soprattutto, l’impianto di iniezione elettronica, che sfrutta un evolutissimo sistema dotato di sei iniettori, due per cilindro, in luogo del singolo iniettore degli altri modelli Brutale.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views