video suggerito
video suggerito

Hamilton difende Vettel: “Anche i campioni del mondo sbagliano, Seb si riprenderà”

Il campione del mondo in carica tende la mano al rivale: “Il testacoda in Bahrain è un errore minuscolo rispetto allo status che si è creato nel corso degli anni in Formula 1. Seb è un campione del mondo, un grande atleta; si riprenderà e continuerà a spingere” ha dichiarato l’inglese della Mercedes.
A cura di Matteo Vana
50 CONDIVISIONI

L'inizio di stagione, per Sebastian Vettel, non è stato di certo esaltante: il quarto in Australia prima, il quinto in Bahrain poi. Se nell'esordio di Melbourne, però, era stata la Ferrari a non essere all'altezza, nella seconda gara stagionale è stato il tedesco a tradire andando in difficoltà nel corpo a corpo con Lewis Hamilton, girandosi e subendo anche la rottura dell'ala anteriore che lo ha costretto al rientro al box chiudendo così solo in quinta posizione.

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel - LaPresse
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel – LaPresse

L'inglese è convinto che Vettel tornerà a vincere

La classifica del mondiale piloti, adesso, è impietosa: sono 22 i punti di distacco dal leader, Valtteri Bottas, con il tedesco che è dietro anche al compagno di squadra Charles Leclerc di quattro lunghezze. Un periodo complicato quello che sta vivendo il quattro volte campione del mondo di Formula 1 che, dopo le incertezze della passata stagione, non sembra ancora essere ripreso del tutto: a tendergli la mano, però, è proprio il suo grande rivale, quel Lewis Hamilton che nelle ultime due stagioni lo ha battuto in pista.

Il fatto di essere un 4 volte campione del mondo non esclude che si possano avere fine settimana da dimenticare. Se si guarda la carriera di Vettel, possiamo dire che è stato autore di performance eccezionali che superano di gran lunga le gare in cui ha faticato. Il testacoda in Bahrain, ad esempio, è un errore minuscolo rispetto allo status che si è creato nel corso degli anni in Formula 1 – sono state le sue parole riportate da GPfans.com -. Non so dire perché Vettel fosse così in difficoltà in gara in Bahrain. Ma è capitato anche a me e Rosberg, eravamo veloci nei test e poi in gara c'era una differenza molto grande, non avevamo grip e facevamo molta fatica. Non so spiegare perché questo capiti, ma lui è un campione del mondo, un grande atleta; si riprenderà e continuerà a spingere.

Una mano tesa quella del campione del mondo in carica verso il suo rivale che sta vivendo un momento di difficoltà: tra i due, infatti, c'è sempre stato grande rispetto con continui elogi sia da una parte che dall'altra. Il loro duello in pista, nel 2019, sarà ancora quello che monopolizzerà l'attenzione degli spettatori; ne è convinto l'inglese della Mercedes così come lo sperano i tifosi della Rossa consapevoli che le speranze di titolo passano dalla riscossa del quattro volte campione del mondo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views