video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Ferrari squadra da battere, ma posso vincere anche senza l’auto migliore”

Il campione del mondo in carica è convinto di poter bissare il successo dell’anno scorso: “La Ferrari è superiore in qualifica, ma io posso vincere anche senza guidare l’auto migliore”. Poi su Alonso: “Contento per la sua vittoria, ma potendo scegliere non gareggerei in quella serie ma me ne andrei in MotoGP”.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton – Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Quattro gare e una sola vittoria per Lewis Hamilton, ma l'inglese, dopo la fortunata vittoria di Baku, si ritrova in testa al mondiale con 4 punti di vantaggio sul grande rivale Sebastian Vettel, capace di trionfare in Australia e Bahrain ma frenato dallo scontro con Verstappen in Cina prima e dalla manovra in Azerbaijan dopo che gli è costata il podio.

Una stagione, quella del britannico, fatta di alti e bassi: la Mercedes non sembra più la squadra da battere e anche in qualifica, suo habitat naturale, la Ferrari sembra essere ormai superiore tanto da permettere a Vettel di conquistare 3 pole position consecutive. Una lotta, quella tra la Rossa e le Frecce d'argento, che sembra più equilibrata rispetto alla passate stagioni tanto che anche il campione del mondo in carica è consapevole di come il gap tra le due scuderie si sia assottigliato in maniera importante: "Difficile dire quale auto sia migliore tra la Ferrari e la Mercedes. Penso loro siano lievemente superiori solo in qualifica, ma io so di poter vincere anche senza l'auto migliore" ha dichiarato nel consueto incontro con i media.

"Alonso? Non gareggerei nel WEC, meglio la MotoGP"

Una lotta al vertice, quella tra Hamilton e Vettel, che sta infuocando la Formula 1. L'inglese è concentrato al massimo sulla conquista del quinto titolo mondiale che gli permetterebbe di staccare proprio il tedesco e di raggiungere Fangio nella classifica di tutti i tempi. Nonostante la sua attenzione sia concentrata solo sulla Formula 1, Hamilton ha trovato il tempo di commentare l'impresa di Fernando Alonso che, con il suo equipaggio, è riuscito a vincere la 6 Ore di Spa al volante della Toyota: "Non gareggerei in quella serie, anche se le macchine sembrano davvero belle. Potendo scegliere andrei in MotoGP, è davvero tosta, come dimostra l'ultima gara. La seguo con passione e mi piace davvero molto. Trovo sempre il modo per guardarla e sono affascinato da quel tipo di piloti che rischiano così tanto e guidano le moto in quelle piste. Contento per Fernando, ma non ne so abbastanza di quella serie per un giudizio" ha concluso.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views