Hamilton: “Ferrari squadra da battere, ma posso vincere anche senza l’auto migliore”

Quattro gare e una sola vittoria per Lewis Hamilton, ma l'inglese, dopo la fortunata vittoria di Baku, si ritrova in testa al mondiale con 4 punti di vantaggio sul grande rivale Sebastian Vettel, capace di trionfare in Australia e Bahrain ma frenato dallo scontro con Verstappen in Cina prima e dalla manovra in Azerbaijan dopo che gli è costata il podio.
Una stagione, quella del britannico, fatta di alti e bassi: la Mercedes non sembra più la squadra da battere e anche in qualifica, suo habitat naturale, la Ferrari sembra essere ormai superiore tanto da permettere a Vettel di conquistare 3 pole position consecutive. Una lotta, quella tra la Rossa e le Frecce d'argento, che sembra più equilibrata rispetto alla passate stagioni tanto che anche il campione del mondo in carica è consapevole di come il gap tra le due scuderie si sia assottigliato in maniera importante: "Difficile dire quale auto sia migliore tra la Ferrari e la Mercedes. Penso loro siano lievemente superiori solo in qualifica, ma io so di poter vincere anche senza l'auto migliore" ha dichiarato nel consueto incontro con i media.
"Alonso? Non gareggerei nel WEC, meglio la MotoGP"
Una lotta al vertice, quella tra Hamilton e Vettel, che sta infuocando la Formula 1. L'inglese è concentrato al massimo sulla conquista del quinto titolo mondiale che gli permetterebbe di staccare proprio il tedesco e di raggiungere Fangio nella classifica di tutti i tempi. Nonostante la sua attenzione sia concentrata solo sulla Formula 1, Hamilton ha trovato il tempo di commentare l'impresa di Fernando Alonso che, con il suo equipaggio, è riuscito a vincere la 6 Ore di Spa al volante della Toyota: "Non gareggerei in quella serie, anche se le macchine sembrano davvero belle. Potendo scegliere andrei in MotoGP, è davvero tosta, come dimostra l'ultima gara. La seguo con passione e mi piace davvero molto. Trovo sempre il modo per guardarla e sono affascinato da quel tipo di piloti che rischiano così tanto e guidano le moto in quelle piste. Contento per Fernando, ma non ne so abbastanza di quella serie per un giudizio" ha concluso.