1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton non si fida: “Ferrari veloci, in Cina sarà dura batterle”

Il campione del mondo in carica: “Nel 2017 la Ferrari non fu lontana e hanno una velocità superiore alla nostra sia in curva che in rettilineo: credo che sarà difficile batterle in questo fine settimana”.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton firma autografi insieme a Sebastian Vettel - Getty images
Lewis Hamilton firma autografi insieme a Sebastian Vettel – Getty images

Due gare senza vittorie, negli ultimi 4 anni era successo solo una volta: era il 2016 e allora arrivarono un 2° e un 3° posto prima del 7° – dopo essere partito dal fondo – proprio in Cina. Un precedente che Lewis Hamilton spera di non ripetere visto soprattutto il rendimento del suo rivale nella corsa al titolo, Sebastian Vettel, capace di mettere a referto due vittorie su due.

Hamilton spaventato dalla velocità della Rossa

Sono 17 i punti da recuperare per l'inglese della Mercedes che, già dalla gara di Shanghai, vuole cominciare a rosicchiare quel margine che il tedesco della Ferrari ha scavato in appena due gare. Una missione che non sembra impossibile, soprattutto perché quello cinese è uno degli appuntamenti preferiti di Hamilton, capace di trionfare già in 5 occasioni e nel quale riesce a fare punti addirittura da 10 anni consecutivi. Nonostante questo, però, il britannico non si fida, preoccupato soprattutto dalla velocità mostrata dal Cavallino.

Nel 2017 la Ferrari non fu lontana da noi su questa pista – ha dichiarato Hamilton nelle solite interviste con i media del giovedì – credo che questo fine settimana saranno difficili da battere. Nei rettilinei in queste ultime gare abbiamo visto che hanno una velocità superiore alla nostra sia in curva che in rettilineo e qui abbiamo il rettilineo più lungo; sarà dura prevalere. Conterà essere perfetti in ogni aspetto, anche nella prestazione di entrambi i piloti, finora nessuno è riuscito a fare una doppietta. Bisognerà anche vedere come hanno lavorato sull'affidabilità per la stagione, la strada è ancora lunga.

Il campione del mondo in carica è convinto di non essere ancora tagliato fuori dalla lotta per il mondiale, con 19 gare ancora a disposizione sarebbe assurdo pensare che la Ferrari e Vettel abbiano già messo le mani sul titolo. Il Gran Premio della Cina, in questo senso, rappresenta un appuntamento importante per entrambe: la Rossa per continuare la sua marcia trionfale ed allungare ulteriormente nel mondiale mentre la Mercedes per battere un colpo e dimostrare di non aver perso quella fame che l'aveva caratterizzata nelle passate stagioni. Il duello tra le due scuderie è appena iniziato, Shanghai sarà solo l'ennesima puntata di un storia ancora tutta da scrivere.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views