26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton si veste d’oro, casco speciale per l’inglese nel GP di casa

Il pilota della Mercedes, a Silverstone, ha sfoggiato un casco inedito: il disegno rimane lo stesso, ma a mutare è la colorazione passata dal bianco classico, usato per le gare scorse, all’oro. Un omaggio ai suoi fan nella gara di casa dove potrebbe centrare uno storico doppio record.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

L'oro è il metallo con il quale forgiare la medaglia riservata al vincitore, ciò che spera di essere Lewis Hamilton al termine del Gran Premio d'Inghilterra. Un risultato che permetterebbe al campione del mondo in carica di tornare in vetta al mondiale e di centrare un doppio record che gli permetterebbe di entrare ancora di più nel mito: chiudendo davanti a tutti, infatti, il pilota della Mercedes diventerebbe il più vincente nella storia della Formula 1 sul circuito di Silverstone e l'unico a cogliere 5 successi consecutivi sulla pista britannica, impresa mai compiuta da nessuno sul tracciato inglese e riuscita prima d'ora solo a Senna a Monte Carlo.

Il casco color oro di Lewis Hamilton - Getty images
Il casco color oro di Lewis Hamilton – Getty images

Un casco completamente oro per il GP di Gran Bretagna

Per cercare di raggiungere il proprio obiettivo il pilota inglese dovrà battere la Ferrari: un compito difficile visto che le due Rosse sono apparse piuttosto in palla. Dalla sua parte, però, Hamilton avrà il suo pubblico al quale ha voluto regalare una sorpresa: fin dalle prove libere, infatti, il britannico ha sfoggiato un casco speciale completamente in oro. Un particolare che non è passato inosservato: il disegno è sempre lo stessi, ma a mutare è stata la colorazione passata dal bianco classico usato nei precedenti appuntamenti al dorato scelto per Silverstone. Un modo per ricordare a tutti di essere il migliore sul tracciato britannico e per festeggiare, magari leggermente in anticipo, una vittoria che, qualora dovesse arrivare lo incoronerebbe Re d'Inghilterra assoluto. Nessuna scaramanzia per il pilota Mercedes, Hamilton non crede al potere di fortuna o sfortuna: in pista conta solo il talento e lui ne ha da vendere visti i 4 titoli conquistati e il record di pole position strappato dalle mani di Michael Schumacher. Il Gran Premio di Gran Bretagna è il suo e, ancora una volta, l'inglese vuole ribadire che, davanti a suoi tifosi, non esistono rivali in grado di frapporsi tra lui e la vittoria.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views