1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Vettel e Raikkonen sono fortissimi, sarà difficile battere questa Ferrari”

L’inglese della Mercedes loda gli avversari: “I piloti Ferrari hanno tirato fuori qualcosa di speciale nella Q3, mi aspetto una gara molto combattuta contro di loro anche se noi siamo nella miglior posizione possibile” sono state le sue parole in conferenza stampa.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Una pole position voluta e ottenuta, seppur con appena 44 millesimi di vantaggio su Sebastian Vettel: può essere soddisfatto Lewis Hamilton dopo le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna in cui ha ottenuto la sesta partenza dal palo, la quarta consecutiva, sulla pista di casa. Un risultato, quello dell'inglese, che non era così scontato a causa delle due Ferrari, capaci di tenere testa alla Mercedes guidata dal campione del mondo in carica fino alla fine.

Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

L'inglese teme le due Ferrari

Il guizzo finale dell'inglese, però, è stato decisivo per permettergli di partire davanti a tutti in quello che considera come il suo Gran Premio, quello nel quale ha vinto più di tutti e che, se dovesse vedere per primo la bandiera a scacchi anche in questa edizione, lo incoronerebbe come il più vincente nella storia della Formula 1 a Silverstone. Un primato, quello ora condiviso con Prost e Clark, al quale tiene particolarmente il pilota della Mercedes tanto da commuoversi a fine qualifica.

I piloti Ferrari hanno tirato fuori qualcosa di speciale nella Q3. Non so cosa abbiano fatto ieri, sono sembrati fortissimi e sapevo di doverli contrastare – ha dichiarato in conferenza stampa -. Ho dato tutto, oggi è stato difficile battere i piloti della Rossa; questo è un tracciato tecnico e complicato e loro hanno recuperato tanto passo questo fine settimana, anche se noi siamo nella miglior posizione possibile. Avevamo un buon passo nella simulazione gara di ieri, quindi mi aspetto una gara molto combattuta contro i piloti Ferrari.

Una gara, quella di Silverstone, dall'esito tutt'altro che scontato: le due vetture del Cavallino, così come già successo in Austria, hanno dimostrato di avere un gran passo gara e daranno tutto per interrompere la maledizione che non vede una Rossa salire sul gradino più alto del podio in Inghilterra dal 2011 quando fu Alonso a trionfare. Sarà un Gran Premio combattuto con Hamilton a cercare di riprendersi la vetta del mondiale e Vettel a difenderla sperando magari anche di allungare: l'ennesimo scontro tra Ferrari e Mercedes, solo l'ultimo di una stagione che vive della rivalità tra la Rossa e le Frecce d'argento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views