54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Vettel imparerà dai propri errori, nel 2018 sarà ancora più agguerrito”

L’inglese della Mercedes è già proiettato al 2018: “Anche io ho avuto annate del genere, ma poi ho vissuto campionati importanti. L’anno prossimo sarà più agguerrito, ma non credo ci sa qualcosa che non possa raggiungere se continuo a lavorare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
54 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel - Getty Images
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel – Getty Images

La stagione 2017 rimarrà nella storia per il duello tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: i due piloti di Mercedes e Ferarri hanno dato vita a una battaglia senza esclusione di colpi che ha visto trionfare il britannico delle Frecce d'argento. Il tedesco, però, fino a metà stagione sembrava poter riportare a Maranello un titolo che manca ormai dal 2007, anno in cui fu Kimi Raikkonen a laurearsi campione del mondo. Poi, però, qualche errore di troppo e un po' di sfortuna hanno indirizzato il mondiale verso Brackley con il Gran Premio del Messico a sancire il ritorno alla vittoria di Hamilton che è riuscito così a raggiungere proprio Vettel a quota 4 titoli iridati.

Hamilton lancia la sfida al tedesco della Ferrari

Un duello, quello tra i due, che proseguirà anche nel 2018: sono loro, infatti, i due principali candidati al titolo nella prossima stagione che scatterà come al solito da Melbourne per concludersi ad Abu Dhabi. Una sfida appassionante che ha avuto alcuni episodi chiave come la ruotata di Baku e il disastro Ferrari a Singapore quando proprio Vettel, partito in pole position, ha chiuso la porta in faccia a Verstappen, causando il tamponamento che ha tagliato fuori dalla lotta entrambe le Rosse spianando la strada al successo dell'inglese. Errori che, secondo Hamilton, il numero 5 del Cavallino non ripeterà nella prossima stagione.

Vettel imparerà dai propri errori, come tutti noi – sono state le sue parole riportate da Autosport -. Anche io ho avuto annate del genere, ma poi ho vissuto campionati importanti, come quello di quest'anno. Immagino che l’anno prossimo tornerà più agguerrito. Ma non credo che ci sia qualcosa che non si possa raggiungere se continuo a lavorare.

Il pilota della Mercedes sembra essere già pronto per ricominciare e lancia la sfida al rivale che, più di tutti, lo ha messo in difficoltà nel corso della sua carriera. Vettel, infatti, era riuscito ad arrivare alla sosta estiva con un vantaggio di 14 punti sul rivale, ma l'inglese, grazie alle 5 vittorie messe a segno tra Spa e il Gran Premio degli Stati Uniti è riuscito a scavare un solco impossibile da recuperare per il pilota della Ferrari. L'anno prossimo si ritroveranno ancora una volta fianco a fianco, Hamilton ha già lanciato la sfida; sarà compito di Vettel raccoglierla dimostrando che gli errori del 2017 appartengono ormai al passato.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views