2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Voglio il 5° titolo. Rinnovo con Mercedes? Volontà comune, troveremo l’accordo”

L’inglese lancia la sfida: “Vogliamo sempre progredire e partiamo per vincere anche questo titolo mondiale”. Poi sul rinnovo con la Mercedes asscura: “Nell’arco di questa stagione firmerò il nuovo contratto”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Se è vero che l'appetito vien mangiando, Lewis Hamilton ha la fame di un leone. Il mondiale conquistato la scorsa stagione, dopo un duello serrato con la Ferrari di Sebastian Vettel, ha avuto il potere di risvegliare il britannico, battuto nel 2016 dal compagno di squadra Nico Rosberg e apparso più attento alla vita lontana da circuiti che a ciò che succedeva in pista. Una lezione che è servita al quattro volte campione del mondo che adesso ha messo nel mirino Juan Manuel Fangio, secondo nella classifica dei piloti più vincenti nella storia della Formula 1 con 5 titoli.

Fangio nel mirino

Il 2018 rappresenta l'occasione giusta per raggiungere l'argentino e accorciare ulteriormente la distanza che lo separa da Sua Maestà Michael Schumacher, a quota 7 mondiali vinti: dopo ever rubato lo scettro di miglior poleman della storia delle corse al tedesco, l'obiettivo dell'inglese è quello di raggiungerlo anche in fatto di titoli iridati vinti.

Non ci accontentiamo, partiamo per vincere anche questo titolo mondiale – ha affermato dalla sede della Petronas, la società di lubrificanti fornitrice della Mercedes che ha un centro di ricerca a Santena -. Nel team c'è voglia continua di progredire, nessuno si ferma, c'è ancora tanto da ottenere. Durante il weekend abbiamo tre motori da trattare con quanta più delicatezza possibile, ma in questi anni abbiamo spinto la tecnologia al limite e per questo siamo leader, non è una coincidenza se siamo i numeri uno. E vogliamo sempre progredire: ci avviciniamo alla nuova stagione non da chi ha già vinto 4 Mondiali ma con la mentalità di voler vincere ancora. Le rivali? Potenzialmente la Red Bull è molto competitiva.

Hamilton sicuro: "Firmerò il rinnovo con Mercedes"

Ad agitare le acque in casa Mercedes, però, c'è un rinnovo che tarda ad arrivare: il contratto con le Frecce d'argento scadrà a fine stagione ma la tanto agognata firma ancora non c'è. Un problema, però, che non sembra toccare più di tanto il pilota britannico, convinto di rimanere in Mercedes e che l'accordo, che lo renderà il pilota più pagato nella storia della Formula 1, arriverà a breve: "Non c'è ancora niente di ufficiale, ma nell'arco di questa stagione firmerò il nuovo contratto con la Mercedes. Ci stiamo parlando, il clima tra me e il team è molto rilassato, c'è la volontà di continuare e troveremo un terreno comune per l'accordo" ha assicurato. Prima il rinnovo, poi il quinto mondiale della carriera: questa l'agenda di Hamilton per il 2018, Ferrari permettendo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views