video suggerito
video suggerito

Honda CR-V, in America con la quinta generazione

Honda aggiorna la regina dei SUV compatti. La nuova CR-V mette in mostra un look più sportivo e atletico. La gamma accoglie, per la prima volta negli USA, un motore turbo benzina di cilindrata ridotta.
A cura di Pietro Ginechesi
6 CONDIVISIONI
Honda CR-V

Honda presenta in America la quinta generazione del suo SUV. La mitica CR-V rappresenta uno dei capisaldi della gamma del costruttore nipponico, in 20 anni di carriera è sempre stato leader indiscusso delle vendite del segmento SUV. Con ben 4 milioni di esemplari venduti negli USA dal 1997, l'operazione di rilancio della CR-V è un lavoro molto delicato in quanto va a modificare una sorta di "mostro sacro" pronto ad inserirsi in uno dei mercati in maggiore crescita.

Look tagliente
Infotainment
Motore turbo
Foto

Look tagliente

La nuova generazione si presenta con un look ben differente rispetto alla Honda CR-V precedente. Il frontale abbandona le linee massicce del modello uscente e punta tutto su un design più moderno e a tratti "europeo" ispirandosi alla nuova Civic. La bandella cromata della calandra si incontra coi gruppi ottici a LED dalla sagoma sottile. La griglia di ventilazione del radiatore viene dotata di tecnologia Active Shutter Grille. Le fiancate godono di sagome muscolose e sono caratterizzate dai grossi passaruota, che possono ospitare cerchi da 17 o 18 pollici in base all'allestimento. Al retrotreno i due terminali di scarico donano un look più sportivo. Il listino mette a disposizione numerosi optional, tra cui il portellone ad apertura elettrica "hands free".

Infotainment

Honda CR-V 2017

Honda punta a preservare la leadership nel segmento dei SUV compatti introducendo caratteristiche di categoria superiore. L'abitacolo cresce di dimensioni e offre maggiore spazio alle gambe dei passeggeri posteriori. Migliora l'offerta dell'infotainment col nuovo sistema Display Audio dotato di schermo touch da 7 pollici. L'apparato si basa su un sistema operativo Android e gode della piena integrazione con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Il tablet di bordo è equipaggiato con una rotella per il volume e può dotare l'Honda Satellite-Linked Navigation System sviluppato in collaborazione con Garmin. La dotazione può essere arricchita con i sedili anteriori regolabili elettricamente, il climatizzatore bi-zona ed il freno di stazionamento elettrico.

Motore turbo

Honda CR-V MY 2017

La Honda CR-V si prepara ad un'importante svolta con la quinta generazione. La nuova arrivata sarà la prima CR-V americana a dotare un propulsore turbocompresso. Il nuovo 1.5 litri DOHC ad iniezione diretta da 190 CV lancia la CR-V verso una nuova era. Il nuovo pacchetto aerodinamico del corpo vettura, unito alla riduzione di cilindrata, contribuiscono ad abbattere i consumi. Per chi non si fida ancora dei piccoli turbo, Honda mette a disposizione un 2.4 litri DOCH Vtec aspirato. Trattandosi di un modello commercializzato in Nord America, la CR-V è abbinata unicamente ad un cambio automatico a variazione continua CVT con tecnologia Honda G-Shift. La vettura è disponibile sia con trazione anteriore che integrale. Lo schema delle sospensioni prevede un MacPherson anteriore ed una configurazione multi-link al retrotreno.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views