1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Horner: “Verstappen e Ricciardo possono lottare con Hamilton e Vettel per il titolo”

Il team principal della Red Bull è convinto: “Abbiamo due piloti che, con il giusto equipaggiamento, possono dargli filo da torcere. Verstappen? Per me è un futuro campione del mondo, è solo questione di tempo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo Hamilton e Vettel, la stagione che sta per cominciare si annuncia più combattuta del solito soprattutto in ottica mondiale: Ferrari e Mercedes saranno senza dubbio le due candidate principali a recitare un ruolo da protagoniste, ma alle loro spalle sembrano potersi ritagliare uno spazio importante anche Red Bull, McLaren e Renault.

La scuderia di Milton Keynes, che ha presentato ufficialmente la nuova RB14 in versione camouflage per nascondere alcuni dettagli che saranno svelati solo nei test di Barcellna, sembra essere la più accreditata a ricoprire la parte dell'outsider. I problem di affidabilità che avevano afflitto la vecchia monoposto all'inizio della stagione scorsa sembrano essere ormai superati – come dimostrano anche le ultime gare del 2017 – e l'ottimismo regna sovrano nella casa del Toro tanto che anche il team principal, Christian Horner, ripone forti speranze nei due piloti.

Speriamo di aver imparato dalla scorsa stagione, se la RB14 si dimostrerà affidabilità non vedo perché Verstappen e Ricciardo non possano lottare per il mondiale con Hamilton e Vettel – ha dichiarato in una intervista a Sportweek.com -. Una lotta come questa sarebbe un bene per i fan; sarebbe bello se Lewis continuasse ancora un po', ma noi abbiamo due piloti che, con il giusto equipaggiamento, possono dargli filo da torcere.

"Verstappen sarà campione del mondo, è solo questione di tempo"

Il team principal della Red Bull, quindi, è convinto di poter lottare ad armi pari con Hamilton e Vettel per il titolo mondiale. Il numero uno della scuderia di Milton Keynes nutre grande fiducia soprattutto in Max Verstappen, baby prodigio e già entrato nella storia della Formula 1 per essere il pilota più giovane ad aver vinto un Gran Premio. Il prossimo obiettivo è il titolo mondiale e per il manager inglese è solo questione di tempo prima che l'0landese salga sul tetto del mondo: "Verstappen? Per me è un futuro campione del mondo. Vettel ha vinto quattro titoli con noi quando era già sulla trentina, Hamilton ne ha 32 ed è appena diventato campione del mondo per la quarta volta. Si possono già vedere quali sono i piloti che stanno venendo fuori e Max di certo è tra di loro, è solo una questione di tempo" ha concluso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views