Michael Schumacher festeggia i suoi primi 50 anni. Un traguardo importante per il tedesco che sta lottando ancora dopo l'incidente di 5 anni fa sulle nevi di Meribel; un compleanno da passare in famiglia, circondato dall'affetto dei propri cari che si sono stretti intorno a lui nel giorno più importante. Oltre alla moglie Corinna e agli amici di sempre, gli unici a sapere realmente le sue condizioni, anche i figli Mick, che dopo aver vinto il campionato di Formula 3 nel 2019 correrà in Formula 2, e Gina Maria.

Proprio la figlia del campione, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto rendere omaggio al campione con un post commovente: "Buon compleanno al miglior papà" si legge nella didascalia che accompagna 3 foto di Schumacher con addosso le tute della Benetton e della Ferrari. Poche ma significative parole quelle della giovane figlia del campione che rendono bene l'idea del rapporto che il tedesco è riuscito a instaurare con i propri figli e che neanche il terribile incidente del 2013 è riuscito a scalfire.

Happy Birthday 🥳 ❤️✨ to the best dad 🥰

A post shared by Gina Schumacher Offical (@gina_schumacher) on

Una giornata particolare quella che vivrà Michael Schumacher al quale tutto il mondo dei motori e non solo ha voluto dedicare un pensiero per festeggiare, seppur a distanza, insieme a lui un traguardo importante come i 50 anni. Mezzo secolo di vita accompagnato dal rombo dei motori, la sua grande passione, del quale ha fatto una vera e propria ragione di vita; dai mondiali con la Benetton alla Ferrari, scuderia con la quale ha scritto la storia vincendo 5 titoli piloti consecutivi, Schumacher non si è risparmiato diventando una vera e propria icona dello sport. Adesso il mondo che ha contribuito a rendere grande gli rende omaggio così come la sua famiglia che si è stretta ancora di più intorno a lui nel periodo più complicato della sua esistenza.