video suggerito
video suggerito

I ragni costringono la Mazda a ritirare 42mila automobili

Negli Stati Uniti la casa giapponese è dovuta correre ai ripari contro gli aracnidi che hanno creato diversi problemi alle vetture.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI

Immagine

Non è la prima volta che accade un problema del genere, anzi. Ultimamente tra General Motors e Toyota non sembra neanche più far notizia questa news che giunge dagli States. Invece, il problema in cui si è trovata la Mazda è qualcosa di paradossale: la casa automobilistica giapponese deve far rientrare circa 42mila Mazda6 a causa di un ragno. Ebbene si, una tipologia di ragno meglio nota agli esperti come Cheiracanzio o "ragno dal sacco giallo" viene attratto dall’odore della benzina e crea danni alle vetture. Questa situazione era già capitata circa tre anni fa per lo stesso problema. La Mazda aveva richiamato circa 65mila Mazda6 perchè al "Cheiracanthium punctorium" piace la benzina e con le ragnatele potrebbero restringere la valvola, causando un aumento di pressione nel serbatoio e provocare perdite di carburante, problemi di ventilazione e pressurizzazione, persino incendi.

La casa automobilistica nipponica ha dichiarato di non aver avuto notizie di incendi legati a questo problema, ma, allo stesso tempo, ha deciso di far fare ritorno a casa a circa 42mila auto prodotte tra i 2010 e il 2012, perchè, fanno sapere da Mazda, è stata progettata una valvola particolare per evitare che gli animaletti entrino nel tubo del serbatoio delle berline e verrà installato un aggiornamento del software che eviterà l’accumulo di pressione nel serbatoio. Scacco matto in due mosse?

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views