Iannone a Rossi: “Misano senza di te non sarà lo stesso, rimettiti presto amico mio”
L'incidente subito da Valentino Rossi in allenamento che è costato al Dottore la frattura scomposta di tibia e perone ha privato la MotoGP del suo campione più rappresentativo: il pilota italiano sarà costretto ora a un periodo di riposo forzato di circa 30/40 giorni saltando così le prove di Misano ed Aragon. L'obiettivo è essere di nuovo in sella per la gara del Giappone che si correrà il 15 ottobre; in teoria Rossi potrebbe farcela ma dipenderà molto da come risponderà il suo corpo al processo riabilitativo.
Il messaggio di Iannone
Il numero 46 ha già lasciato il quarto piano degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona e inizierà la riabilitazione presso un centro specializzato. A Misano, però, nel Gran Premio di casa per i piloti italiani, non potrà esserci: una defezione che costa al numero 46 della Yamaha l'abbandono del sogno mondiale. Troppi, infatti, i punti da recuperare al suo rientro e poche le gare per farlo – il Giappone sarà il quartultimo appuntamento della stagione – per sperare di conquistare in questa stagione il decimo titolo tanto agognato. Una perdita non solo per Valentino Rossi, ma per tutto il movimento motociclistico italiano che dovrà fare a meno del suo protagonista più illustre. A tenere alta la bandiera tricolore dovranno essere Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Andrea Iannone: proprio quest'ultimo, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto fare un in bocca al lupo al Dottore: "Misano, non sarà lo stesso senza di te! Rimettiti presto amico mio, ti aspetto in pista" è stato il suo messaggio.
Una vera e propria maledizione quella che ha colpito il pilota italiano quest'anno, particolarmente sfortunato nell'avvicinamento ai GP di casa: lo scorso maggio, infatti, poco prima di scendere in pista al Mugello fu vittima di un altro infortunio sulla pista di Cavallara che lo fece correre il Gran Premio d'Italia a mezzo servizio. Stavolta, invece, sarà costretto a saltare la tappa di Misano che, come ha scritto anche Iannone, non sarà la stessa senza di lui, così come la MotoGP: Rossi, però, ha già iniziato il countdown, il finale di stagione lo vedrà di nuovo tra i protagonisti.