#IceBucketChallenge: il secchio ghiacciato rinfresca la MotoGP
Jorge Lorenzo è il primo pilota della MotoGP a partecipare al fenomeno #IceBucketChallenge, la campagna di sensibilizzazione per la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Ideata da Corey Griffin, tristemente scomparso nei giorni scorsi, amico fraterno di Peter Frates, ex capitano dei Boston College cui nel 2012 è stata diagnosticata la SLA, la sfida del secchio ghiacciato è stata promossa dall’ALS Association, l’associazione statunitense che sostiene la ricerca per lo sviluppo di trattamenti e terapie in risposta ai disordini neuromuscolari derivanti dalla SLA.
24 ore di tempo per tirarsi in testa un secchio di acqua ghiacciata
Jorge Lorenzo risponde alla sfida lanciata dal dj Nicki Romero e nomina Valentino Rossi, Marc Marquez e Dani Pedrosa che avranno 24 ore di tempo per rovesciarsi un secchio di acqua ghiacciata in testa.
Gli spagnoli subito in pole
La prima risposta ad arrivare è quella dello spagnolo della Honda HRC che nel round di Brno ha interrotto la scia consecutiva di vittorie di Marc Marquez. Dopo pochi minuti ha risposto anche Marc Marquez, anche se il 21enne di Cervera ha raccolto il guanto di sfida lanciato da Gerard Pique.
Il Dottore in extremis
Quasi allo scadere delle 24 ore, arriva la risposta di Valentino Rossi. Nominato oltre che da Jorge Lorenzo anche da Laura Pausini, il Dottore alza il tiro e fa quattro nomi: Tony Cairoli, Marco Materazzi, Cesare Cremonini e DJ Ralf. Accetteranno la sfida?