video suggerito
video suggerito

Il concept dell’Alfa Romeo 4C Spider debutta a Ginevra (FOTO)

Sarà svelata alla kermesse svizzera l’evoluzione della pluripremiata supercar Alfa Romeo. Sarà prodotta a partire dai primi mesi del 2015.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'Alfa Romeo approfitterà del Salone di Ginevra per presentare la nuova 4C Spider: l'evoluzione "scoperta" della 4C, pluripremiata coupé lanciata lo scorso anno, è caratterizzata da nuovi trattamenti estetici distintivi. L'avant-premiere è una vera e propria ricerca stilistica che ha come scopo quello di selezionare contenuti specifici che serviranno per la produzione in serie prevista per l'inizio del prossimo anno.

L'esterno disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo conferma l'eccellenza del brand in questo settore così come era stato dimostrato da alcuni dei suoi spider che sono stati considerati tra i più belli della storia dell'automobilismo mondiale: dalla Giulietta Spider degli anni '50 al mitico Duetto fino all'affascinante Alfa Romeo 8C Spider. Particolarità dell'avant-premiere è l'esclusiva livrea Bianco Lucido Tristrato che evidenzia le superfici scolpite e modellate raffinatamente. Si mettono in luce il copri roll-bar specifico in carbonio e l'anello parabrezza in carbonio che abbina i concetti di leggerezza e resistenza. L'essenzialità del design e dei materiali la ritroviamo anche all'interno, essendo tutto concepito e finalizzato al massimo coinvolgimento dell'esperienza di guida.  Confermato il propulsore della versione coupè: il nuovo "4 cilindri" 1750 Turbo Benzina che adotta un innovativo basamento in alluminio permettendo di risparmiare 22kg. e specifici impianti di aspirazione e scarico ottimizzati per esaltare ulteriormente la sportività della vettura.

Immagine

L'avant-premiere dell'Alfa Romeo 4C Spider riesce a toccare ottimi livelli di efficienza aerodinamica mantenendo come sulla versione coupé un comportamento deportante che contribuisce ad aumentare la stabilità alle alte velocità. Inoltre, grazie a un approfondito studio aerodinamico è stato possibile ridurre al minimo la turbolenza dell'aria nell'abitacolo. Per quanto riguarda il prezzo di questa fantastica macchina è presto per parlarne, ma se l'Alfa 4c partiva da 53.000 euro, di certo per la sua evoluzione non si scenderà sotto questa cifra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views