Il mondo dei motori omaggia Nicky Hayden
Nicky Hayden non ce l'ha fatta: il pilota statunitense non è riuscito a superare i danni riportati nell'incidente che lo ha visto coinvolto mentre si stava allenando con la sua bicicletta. Accanto a lui la mamma Rose e il fratello Tommy, insieme alla fidanzata Jackie, che non lo hanno lasciato mai solo. Purtroppo, però, le gravissime condizioni in cui versava il campione della MotoGP 2006 non hanno lasciato scampo all'americano che è deceduto all'ospedale Bufalini di Cesena.
Da Giovinazzi alla Mercedes, il mondo dei motori ricorda Hayden
Una tragedia che ha lasciato senza parole il mondo delle due ruote, impegnato nel weekend appena trascorso sul circuito di Le Mans e in cui la maggior parte dei piloti ha voluto dedicare un pensiero al texano in diffiicoltà. Oggi pomeriggio, poi, la doccia gelata: Nicky Hayden non ce l'ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere. Una tragedia che ha toccato tutto il mondo dei motori, non solo quello delle due ruote. Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari, ha dedicato un pensiero al campione scomparso attraverso il proprio account Twitter così come Carlos Sainz Jr. Mark Webber, ex pilota di Formula 1, ha voluto rendere omaggio ad Hayden postando una foto con scritto "Una bella persona, genuina e vera" mentre Stoffel Vandoorne, pilota della McLaren, ha voluto dedicare un pensiero alla famiglia. Ha dedicato un bel post allo sfortunato pilota americano anche Lewis Hamilton.
Anche la Mercedes ha rivolto una dedica speciale al pilota statunitense pubblicando un post sul proprio profilo Twitter cosi come anche la Toro Rosso e Force India. Molto bello anche il ricordo della Ferrari che ha postato una bella foto in bianco e nero di Hayden e ha scritto: "We all will miss you", e cioè: "Noi tutti non ti dimenticheremo mai".
Tantissime le manifestazioni di vicinanza alla famiglia da parte di tutto il mondo sportivo, non solo quello dei motori. Tra le prime a rendere noto il proprio dispiacere, attraverso l'account twitter ufficiale, è stata la Roma, che "si unisce al cordoglio del mondo dello sport per la scomparsa di Nicky Hayden e si stringe al dolore della famiglia" come si legge nel testo. Sulla stessa scia anche Milan e Lazio. Un affetto sincero quello piovuto addosso al campione scomparso, costretto a lottare per 5 giorni tra la vita e la morte dopo il tragico schianto di mercoledì scorso prima della resa.