38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il padre di Kubica: “Ci sono ancora speranze di vedere Robert alla Williams”

Il papà del pilota polacco non perde le speranze: “Stiamo prendendo misure per convincere la Williams a scommettere su di lui; a volte le capacità, l’esperienza o il potenziale del pilota possono essere decisivi” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Robert Kubica nel box della Williams - Foto Twitter
Robert Kubica nel box della Williams – Foto Twitter

Robert Kubica e la Williams non sembrano essere più così vicini come qualche settimana fa: l'inserimento di Sergey Sirotkin supportato dal gruppo bancario SMP, sponsor che ha appoggiato la carriera del e che garantirà alla scudera inglese una somma di circa 15 milioni di euro, ha modificato le carte in tavola tanto che il polacco non è più così sicuro di essere in pista nel 2018.

La speranza del padre di Kubica

Una doccia gelata per Kubica che, dopo la convincente prova nei test di Abu Dhabi, sembrava avere la strada spanata verso il sedile lasciato libero da Felipe Massa: Sirotkin, invece, è riuscito a riguadagnare credito presso i vertici del team di Grove e sembra essere balzato addirittura in testa in quello che è il tormentone di questa sessione di mercato piloti. Quella di venerdì potrebbe essere la giornata per mettere fine alla telenovela dell'inverno e tutti gli indizi portano al russo anche se il padre di Kubica, Artur, nutre ancora speranze di vedere il figlio al volante nella prossima stagione.

Non tutto è perduto, nulla è ancora deciso, speriamo che Robert possa andare alla Williams la prossima stagione, speriamo che sia una buona decisione per noi, stiamo prendendo misure per convincere la Williams a scommettere proprio su di lui; a volte le capacità, l’esperienza o il potenziale del pilota possono essere decisivi – ha confidato ai microfoni di Sportowe Kafty – . Il team finora si è dimostrato un po’ enigmatico. Aveva annunciato che avrebbe preso la decisione prima di Natale, quindi mi auguro che mantenga la parola data e che ovviamente l’esito sia a nostro favore. Da un lato anche se venisse procrastinata saremmo contenti. Vorrebbe dire che le prestazioni di Robert hanno meritato una lunga riflessione.

La parola fine non è ancora stata scritta; il duello tra i due litiganti per un posto in Williams sembra ormai essere giunto alle fasi finali, soprattutto alla luce del fatto che la scuderia inglese aveva annunciato, in tempi non sospetti, che l'annuncio sarebbe arrivato prima di Natale in modo da cominciare a preparare la nuova stagione. Kubica e la sua famiglia non hanno ancora perso le speranze anche se la strada sembra in salita: il ritorno del polacco in Formula 1 a distanza di sette anni dal terribile incidente nel rally di Andora sarebbe una bella favola, ma Sirotkin non ha nessuna intenzione di lasciare strada all'ex Sauber.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views