In arrivo la Jaguar più potente di sempre: una belva da 600 CV
Il reparto Special Vehicle Operations si prepara a lanciare una nuova vettura. Questa volta non si tratta di una semplice personalizzazione ma di quella sarà semplicemente la Jaguar stradale più potente di sempre. SVO ha lavorato intensamente per potenziare al massimo la berlina XE e la Project 8 è stata sottoposta a lunghi test sul circuito del Nürburgring Nordschleife per affinarne l'assetto. La produzione sarà limitata ad appena 300 esemplari in tutto il mondo ed il debutto ufficiale della vettura è previsto per il 28 giugno 2017.
La seconda Collector’s Edition realizzata da SVO punta di nuovo i riflettori su Jaguar che, con la grintosa XE SV Project 8, alza ulteriormente l'asticella spingendosi oltre ogni limite. Il motore V8 5.0 litri Supercharged della berlina Jaguar XE è stato notevolmente rielaborato e la sua potenza massima tocca quota 600 CV. I test al Nürburgring hanno messo a dura prova il telaio della vettura, che ha guadagnato un setup specifico per ottenere le massime prestazioni sul difficile circuito dell'Inferno Verde. Oltre alla meccanica, anche l'aerodinamica della berlina è stata completamente stravolta e migliorata.
Il primo esemplare pre-produzione è camuffato con una livrea camo SVO Design ispirata alle curve del leggendario circuito su cui è ancora impegnata con gli ultimi test. Il prezzo della Jaguar XE SV Project 8 non è ancora stato rivelato ma, trattandosi di una vera e propria auto da collezione, accaparrarsi il giaguaro più potente di tutti richiederà grosse somme di danaro. La scheda tecnica completa della vettura sarà ufficializzata il 28 giugno 2017 ed il 30 giugno avverrà la prima uscita pubblica: l'occasione sarà il Goodwood Festival of Speed in West Sussex, nel Regno Unito.