210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Alonso, la FIA indaga: “Vogliamo capire se c’è stato un problema meccanico”

Charlie Whiting non ha fissato una data per completare l’inchiesta sull’incidente dello spagnolo. L’ingegnere britannico assicura che la Federazione sta operando insieme alla McLaren e ai medici per fare luce sull’accaduto.
A cura di Vito Lamorte
210 CONDIVISIONI
Immagine

La Federazione internazionale dell'automobile (FIA) sta cercando ulteriori informazioni sull'incidente di Fernando Alonso durante i test di Barcellona il 22 febbraio che ha causato allo spagnolo una temporanea perdita di memoria e non sarà sulla griglia di partenza del Gran Premio di Australia, che apre il Mondiale 2015 di Formula 1. Lo stato di salute del due volte campione del mondo è stato bersaglio di voci, rumors e diverse ipotesi che hanno indicato come causa di quanto successo una scossa elettrica. Charlie Whiting, direttore della gara di Formula 1, ha dichiarato: "Stiamo lavorando con la McLaren e con il nostro servizio medico che è ancora alla ricerca di tutte le informazioni possibili. Stiamo ancora parlando con la McLaren per capire se c'è stato qualche problema meccanico e il nostro reparto medico sta parlando con le persone che l'hanno curato in ospedale. Questo è tutto quello che si può dire".

La folata di vento

La McLaren ha confermato in un comunicato e in una conferenza stampa, dopo l'incidente dello scorso 22 febbraio, che sarebbe stata una folata di vento a causare l'incidente e ha negato fermamente che ci sarebbe stato un guasto meccanico, anche se ha ammesso che lo spagnolo ha sofferto una temporanea perdita di memoria.

In Malesia ci sarà?

Il pilota spagnolo non ha potuto prendere parte all’appuntamento di Melbourne su consiglio medico ma vorrebbe tornare in pista a Sepang. Proprio nella giornata di ieri il due volte campione del mondo di Oviedo ha pubblicato attraverso il suo profilo Twitter una foto della sua vittoria nel Gran Premio della Malesia 2007 con la McLaren.

Nonostante le motivazioni del pilota asturiano la situazione continua a non essere chiara. Ron Dennis, in occasione della sua prima conferenza stampa a Melbourne, non ha confermato la presenza del pilota spagnolo a Kuala Lumpur: "Mi ha detto che vuole correre a Sepang. Spero che lo faccia, ma sarà una sua decisione, è una scelta che non dipende da me". Intanto Fernando Alonso continua il lavoro di recupero e ha scritto ai suoi tifosi: "Io continuo a lavorare duramente. Torno alla normale routine. Torno presto in ufficio". Ad accompagnare il post, un'immagine che lo ritrae in palestra con il significativo hashtag #CountdownMalaysia.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views