video suggerito
video suggerito
Nicky Hayden è morto dopo un incidente in bici

Incidente Hayden, spunta un video shock dell’impatto

Il filmato ripreso dalle telecamere mostra l’esatto momento dell’incidente sulle strade romagnole. La causa dell’impatto: s’indaga sul mancato rispetto della precedenza. Le condizioni di Hayden non migliorano e le ultime notizie restano drammatiche.
A cura di Valeria Aiello
734 CONDIVISIONI

Mentre Nicky Hayden resta ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni, un filmato dell’intera dinamica dell’impatto è stato acquisito dagli agenti della Polizia municipale di Riccione. Le riprese, secondo fonti vicine alla vicenda, sarebbero di buona qualità e non lascerebbero dubbi su quanto accaduto mercoledì 17 maggio all’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e la provinciale via Tavoleto, a Misano. Il 35enne pilota statunitense e già campione MotoGP 2006 con la Honda intorno alle 14 si stava allenando in bicicletta quando, lasciando la strada che nel tratto finale lambisce il Misano World Circuit Marco Simoncelli, è stato centrato da un’auto che lo ha sbalzato prima sul cofano, mandando in frantumi il parabrezza, e poi sull’asfalto mentre la bici è stata scagliata oltre il ciglio della carreggiata finendo in pezzi.

Nicky Hayden
Nicky Hayden
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Spunta video shock dell'impatto

Secondo quanto emerso, il video è stato acquisito da un impianto di videosorveglianza privato presente in un’abitazione che si trova a pochi metri dal luogo dell’incidente e nelle immagini si vedrebbe Hayden titare dritto all’incrocio mentre alla sua sinistra sopraggiunge la Peugeot guidata dal 30enne di San Giovanni in Marignano. Un filmato che quindi lascerebbe ben pochi dubbi circa la dinamica del sinistro e che permetterà agli esperti di capire a quale velocità procedeva l’auto.

Mancato rispetto della precedenza, s'indaga

Durante i rilievi, sul luogo dell’incidente, sono stati ritrovati l’iPod di Hayden e un iPhone. Riscontri che si aggiungono ai dubbi sul mancato rispetto della precedenza, allo studio degli inquirenti. Si dovrà quindi anche accertare se il pilota statunitense fosse distratto dalla musica, di chi sia l’apparecchio telefonico ma soprattutto se fosse in uso nel momento dell’Incidente.

Nicky gravissimo, lotta per la vita

Il quadro clinico di Hayden resta di estrema gravità per trauma addominale e cranico riportati ma soprattutto per il conseguente edema cerebrale sul quale gli specialisti del Bufalini, dopo la diagnostica, hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. Al suo capezzale, la mamma Rose e il fratello Tommy, la fidanzata Jackie e l’entourage del team Honda Sbk. Le ultime notizie sulle sue condizioni non differiscono da quelle disperate in cui si trovava al suo arrivo nel reparto di Rianimazione, dove resta ricoverato in prognosi riservata.

Il sostegno dei fan al campione

Fuori al nosocomio cesenate rafforzata la sorveglianza mentre sulla pensilina del bus si leggono i tanti messaggi di incoraggiamento per Hayden, come il cartellone “Go Nicky” che nel fine settimana del Gp di Francia a Le Mans è campeggiato nei box dei piloti e in sala stampa. L’ultimo bollettino sanitario diffuso dai medici conferma “le condizioni molto critiche e il quadro clinico invariato” del pilota statunitense che non risponderebbe agli stimoli cerebrali, tenuto in vita artificialmente grazie all’aiuto delle macchine.

Video thumbnail
734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views