video suggerito
video suggerito

Incidente Rossi, aggiornamento condizioni: confermata frattura di tibia e perone

Confermate purtroppo le prime indiscrezioni sulle condizioni del pilota dopo l’incidente su una moto enduro: frattura di tibia e perone per il campione che dice addio al sogno Mondiale. Comunicato Yamha: “Al più presto l’intervento chirurgico”. Rossi trasferito nella notte dall’Ospedale di Urbino a quello di Rimini.
A cura di Marco Beltrami
1.260 CONDIVISIONI

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Valentino Rossi, rimasto ferito in un incidente mentre si allenava su una moto da enduro nel tardo pomeriggio. Secondo fonti Yamaha infatti è il campione di Tavullia ha riportato la frattura della tibia e del perone della gamba destra e verrà operato. Inizialmente ricoverato nell'Ospedale di Urbino, nella notte è stato trasferito a Rimini e sarà seguito dal Primario ortopedico Giannicola Lucidi che dirige l'Unità operativa di Ortopedia del Presidio ospedaliero. Hanno trovato conferma dunque purtroppo le prime indiscrezioni, che sono circolate subito dopo l'incidente, con lo stesso pilota che ha rivelato al papà Graziano tutto il suo pessimismo ("Ho parlato con Valentino, ha molto dolore e non è ottimista. E' un casino")

Immagine

Frattura di tibia e perone per Valentino Rossi. La prima diagnosi degli accertamenti effettuati stasera nell'ospedale di Urbino dunque ha confermato la gravità del problema di Valentino Rossi. Una frattura che ora sarà oggetto di valutazioni da parte del medico di fiducia del pilota del team Yamaha, dottor Lucidi che deciderà appunto come intervenire. L'ortopedico del campione si recherà personalmente presso l'ospedale di Urbino come accaduto in passato: Giannicola Lucidi che dirige l'Unità operativa di Ortopedia del Presidio ospedaliero di Rimini infatti è l'ortopedico che ha curato Rossi dopo l'incidente del Mugello.

Rossi sarà operato. La sua consulenza scioglierà i dubbi sulle necessità o meno di sottoporre il pilota ad un intervento e se in caso affermativo lo stesso dovrà essere eseguito a Urbino, o in una struttura ospedaliera più attrezzata. Ulteriori indiscrezioni raccontano di notevoli difficoltà nel tagliare lo stivale destro di Valentino, per permettere le cure del caso. Il comunicato della Yamaha è dirimente e conferma l'intervento:

Dopo un infortunio subito in allenamento, con una moto enduro, al pilota di punta del team Movistar Yamaha MotoGp, Valentino Rossi, è stata diagnosticata la frattura della tibia e del perone della gamba destra. Il pilota italiano, di 38 anni, sara' sottoposto al più presto intervento chirurgico. Un ulteriore bollettino medico sarà rilasciato in mattinata.

L'incidente di Valentino Rossi su una moto da enduro. Ancora da chiarire del tutto la dinamica dell'incidente con Valentino Rossi che era alle prese con gli allenamenti su una moto da Enduro quando è caduto malamente. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 in località Perchiule, nei pressi di Urbania. Sono arrivati subito in ospedale mamma Stefania e papà Graziano oltre agli amici più cari. Il tutto mentre sui social è già partito un tam tam di messaggi di solidarietà a Rossi, come quello dell'acerrimo rivale del passato Max Biaggi.

Addio al sogno Mondiale. Se dovesse essere confermata la necessità di un'operazione, Rossi potrebbe fermarsi per 40 giorni, saltando così due gare ovvero Misano e Aragon, col Giappone del 15 ottobre comunque a rischio. Una situazione che compromette decisamente il sogno della conquista del decimo mondale. Un appuntamento rimandato dopo questo sfortunato episodio.

Video thumbnail
1.260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views