25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jack Doohan sceglie le auto, il figlio del campione australiano correrà in Formula 4

Jack, il figlio del 5 volte campione del mondo nella classe 500 del motomondiale, dopo essere entrato a far parte del programma Red Bull Formula 1 Junior Driver, prenderà parte a 5 eventi del campionato tedesco ed italiano di Formula 4 con il team Prema.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI
Jack Doohan - Foto Twitter Prema Powerteam
Jack Doohan – Foto Twitter Prema Powerteam

Il nome di Mick Doohan è uno dei più conosciuti nel mondo delle due ruote e non solo: in sella alla Honda, infatti, riuscì a conquistare tra il 1994 e il 1998, ben 5 titoli iridati nella classe 500 del motomondiale. Un dominio assoluto quello del pilota australiano che lo ha consegnato alla storia dei motori e che adesso il figlio, Jack, 15 anni, ha deciso in parte di ripercorrere aggiungendo però due ruote; da quest'anno, infatti, correrà con il team Prema partecipando al campionato di Formula 4 tedesco ed italiano.

Jack Doohan - Foto Twitter Prema Powerteam
Jack Doohan – Foto Twitter Prema Powerteam

Una tradizione quella dei Doohan, un amore per i motori che accomuna tutti i membri della famiglia visto che anche il fratello del campione, Scott, era un pilota professionista. Il giovane Jack, però, dopo essere entrato nel programma Red Bull Formula 1 Junior Driver ha deciso di lasciare la strada intrapresa dal padre per provare a scrivere il proprio nome nella storia dell'automobilismo; dopo aver mosso i primi passi con i kart, dimostrando un discreto talento, la scuderia vicentina ha deciso di offrirgli la possibilità di gareggiare in cinque tappe del campionato di Formula 4 tra quello italiano e quello tedesco. Al suo fianco troverà un altro giovane pilota dal cognome importante: con lui ci sarà il sedicenne Enzo Fittipaldi, nipote del due volte campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi.

Un sogno chiamato Formula 1

Un'occasione importate per il giovane pilota australiano che potrebbe proiettarlo verso il mondo della Formula 1, il sogno di ogni ragazzo che comincia a muovere i primi passi nell'universo delle quattro ruote. "Non vedo l'ora di far parte del team Prema come pilota Red Bull Junior in alcuni round dei campionati ADAC e F4 italiano. Guidare per una squadra tanto rispettata e di successo come Prema nel 2018 è qualcosa che avrei potuto solo sognare all'inizio del 2017, quando sono arrivato in Europa per gareggiare nei kart. La mia esperienza acquisita nei kart a partire dall'età di otto anni mi ha fornito solide fondamenta, ma ora è giunto il momento di portare la mia carriera nel motorsport al livello successivo" sono state le sue parole. La strada è ancora lunga, ma nella Formula 1 del futuro insieme a Fittipaldi, Schumacher e Alesi potrebbe esserci anche il nome di Jack Doohan.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views