3 CONDIVISIONI

Villeneuve contro i piloti di F1: “Si lamentano troppo”

Il campione del mondo 1997 si è scagliato contro i piloti e li ha invitati soltanto a guidare senza fare troppe polemiche.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Jacques Villeneuve contro i piloti di Formula 1. Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 appoggia Bernie Ecclestone nella polemica sollevata da molti piloti e dalla GPDA sui cambiamenti ai regolamenti che a loro dire stanno impoverendo il circus. L'ex pilota canadese si era scagliato ultimamente contro la sua categoria sulla possibile introduzione del sistema di protezione dei piloti sperimentato dalla Ferrari durante i test pre-season di Barcellona. Ad Autosport il figlio d'arte ha dichiarato: "E' incredibile quanto si lamentano i piloti di oggi! A mio parere invece dovrebbero tacere o meglio non preoccuparsi se lo spettacolo in tv non funziona perché il loro compito è solo quello di correre" . Il canadese non le ha mai mandate a dire e ha rilanciato in maniera piccata verso i colleghi:

"Parliamoci chiaro. Un po’ come in una classe. Quanti ragazzi sono in grado di prendere decisioni sagge? Non molti. Lo stesso vale in F1. Su venti al via solo un paio hanno certe capacità, quindi perché mai dargli potere?".

Infine Villeneuve ha proseguito nel suo ragionamento e crede che questa voglia di cambiare a tutti i costi non sia positiva:

"A mio avviso poi bisognerebbe smetterla con quest’ansia di cambiamento. Nel calcio o nel tennis le regole sono uguali da cent’anni e anche se a volte potrebbe sembrare noioso la gente è contenta e le rispetta. Prendiamo le qualifiche. Fosse per me tornerei al vecchio format del giro unico…".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views