55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jarvis: “La MotoE non sostituirà mai la MotoGP”

Il team director Yamaha parla del serie che dal 2019 affiancherà il Motomondiale: “Non prenderà mai il sopravvento sulla MotoGP ma potrebbe sostituire un’altra classe del mondiale”.
A cura di Valeria Aiello
55 CONDIVISIONI
Lin Jarvis, Managing Director Yamaha - Getty Images
Lin Jarvis, Managing Director Yamaha – Getty Images

La MotoE non sostituirà mai la MotoGP. La prima serie per moto a propulsione al cento per cento elettrica che dal 2019 partirà come coppa del mondo non prenderà il posto della MotoGP ma potrebbe sostituire un’altra classe del campionato del mondo. Lin Jarvis, team director Yamaha, ha le idee chiare in merito al prossimo campionato che dalla prossima stagione affiancherà cinque gare europee del calendario della MotoGP.

“La MotoE non sostituirà mai la MotoGP”

Jarvis ritiene che Dorna abbia ragione a battere la strada dell’elettrico ma è convinto che la MotoGP non andrà mai in questa direzione: “Penso che per Dorna sia il momento giusto per iniziare (guardando) la tecnologia elettrica, ma ci vorrà molto tempo. Probabilmente non prenderà mai il sopravvento sulla classe MotoGP ma potrebbe sostituire un’altra classe del Motomondiale” sono state le parole di Lin Jarvis a Motorsport Week. “Sicuramente i veicoli elettrici decolleranno in altre discipline, come il motocross o enduro, dove il rumore è un problema molto più delicato perché i luoghi in cui questi sono utilizzati sono più vicini alle aree urbane. Probabilmente hanno un grande futuro lì”. In ogni caso, rispetto alle quattro ruote, secondo Jarvis è l’intera industria motociclistica ad essere in ritardo: “Realisticamente, credo che il nostro settore sia un po’ indietro rispetto all'industria automobilistica. Ma è comunque interessante vedere il numero di costruttori che sta passando alla Formula E, oltre le mie aspettative. Se guardi alle corse e all’emozione che ottieni dal rumore e dalla potenza cruda…  ma dobbiamo dare credito alla Formula E, perché molti costruttori stanno lasciando altre serie per investire sull’elettrico”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views