786 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jean Todt alimenta la speranza: “Schumacher sta migliorando, vediamo la F1 insieme”

Il presidente Fia ha ammesso che le condizioni di salute del campione tedesco stanno piano piano migliorando: “Sono sempre attento a questo tipo di affermazioni, ma è vero che è migliorato. Vedo le gare di Formula 1 con Michael Schumacher nella sua casa in Svizzera. La sua famiglia sta lottando molto e anche lui continua a combattere” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
786 CONDIVISIONI

"Sono sempre attento a questo tipo di affermazioni, ma è vero che Michael Schumacher ha compiuto dei progressi. Vedo le gare di Formula 1 con lui nella sua casa in Svizzera".  Parole, quelle di Jean Todt in un'intervista a Radio Monte Carlo e riportate dal Daily Mail, che alimentano la speranza riguardo al lento ma progressivo miglioramento delle condizioni di salute del sette volte campione del mondo di Formula 1 dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel del 2013.

Michael Schumacher e Jean Todt - Getty Images
Michael Schumacher e Jean Todt – Getty Images

Il francese è tra i pochi che può visitare Schumacher

La vita del sette volte campione di Formula 1, dal giorno dell'incidente sugli sci, non è stata più la stessa: un'equipe medica lo assiste 24 ore su 24 nella sua residenza in Svizzera nella quale solo a pochissimi amici fidati è possibile entrare per visitare il tedesco. Tra questi c'è proprio Jean Todt, direttore sportivo ai tempi dell'epoca d'oro Ferrari e oggi presidente della Fia, uno dei pochi a conoscere le reali condizioni dell'ex pilota della scuderia italiana: "Michael non si arrende, continua a combattere. È nelle migliori mani e molto ben curato. La sua famiglia sta lottando molto. È ovvio che la nostra amicizia non può essere più quella di una volta, semplicemente perché non c'è la stessa comunicazione di prima. Ma continua a combattere, e anche la sua famiglia" ha ribadito ancora una volta il francese.

Immagine

La famiglia mantiene il più stretto riserbo sulle condizioni dell'ormai ex pilota, una scelta fatta tanti anni fa e portata avanti nonostante le pressanti richieste da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori che premono per sapere il reale stato di salute del tedesco. Schumacher, nonostante il bisogno di cure continuo, vive circondato dall'affetto dei propri cari e degli amici più fidati: "Alla fine pensare positivo lo aiuta. Io e tutta la sua famiglia siamo positivi, nonostante le circostanze" ha concluso Jean Todt convinto che i miglioramenti del tedesco, seppur leggeri, possano permettere al suo ex pilota di vivere la sua vita nel miglior modo possibile.

786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views