2.124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher a un passo dal titolo junior tedesco

Dopo aver sfiorato il titolo mondiale lo scorso mese, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 è pronto alla rivincita il prossimo weekend, ultimo round del campionato junior tedesco di cui Mick è leader della classifica.
A cura di Valeria Aiello
2.124 CONDIVISIONI
Immagine

Si fa chiamare Mick Junior nel tentativo di mantenere quella privacy tanto cara alla famiglia, ma il figlio 15enne di Michael Schumacher continua a far parlare di se anche sotto pseudonimi che ormai non riescono più a nascondere il cognome di un papà così famoso.

Pronto alla rivincita nel campionato junior tedesco

Dopo aver sfiorato il titolo di campione del mondo di kart della classe KF Junior lo scorso settembre e quello di campione europeo a fine agosto nella stessa categoria, il figlio del grande Schumi prova a prendersi la rivincita il prossimo fine settimana sul circuito di Genk, in Belgio, ultimo round del campionato junior di kart tedesco. Mick Junior, dopo i primi quattro round arriva alle ultime due gare stagionali da leader della classifica, con un bottino di 123 punti ma un margine di sole 6 lunghezze dal primo inseguitore, il 14enne David Beckmann.

Sulle orme di papà Schumacher

Sul Tony Kart motorizzato Vortex del KSM Motorsport Racing-Team, Mick Junior cercherà di centrare il suo secondo titolo in carriera dopo quello del 2010 nel campionato Kerpener per bambini, quando Mick, allora 11enne, correva lontano da sguardi indiscreti con il cognome Betsch, quello di mamma Corinna. Da allora, il figlio del sette volte campione del mondo ha più volte mostrato che nelle sue vene scorre il sangue di un giovane talento, pronto a ripercorrere le orme di papà Michael che proprio sui kart aveva iniziato a tracciare i contorni di una carriera da campione, con un primo titolo proprio nel campionato junior tedesco, seguito dal suo più noto e maggiore successo nel karting, l’Europeo di Goteborg, conquistato grazie a un errore all’ultima curva di Zanardi e Orsini. Mick Junior è ormai pronto a un futuro luminoso, nella speranza che dalla residenza di Gland, dove attualmente l’ex pilota della Formula 1 continua il difficile percorso di riabilitazione, il Campione tedesco possa gioire del primo grande successo del figlio (foto dal web).

2.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views