0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kia Forte e Hyundai Elantra, la nuova forntiera dell’Ibrido è il GPL

Il futuro è già qui, ecco le tecnologiche hybrid che strizzano l’occhio all’ambiente.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
Kia Forte Hybrid

Mentre continuano a gonfie vele le vendite di Gpl ed ibrido, c’è già chi guarda in avanti pronto ad unire le due soluzioni per portare ancora più ecologia (e soprattutto risparmio), nel mondo dell’automobile. Le case che più si impegnano nel progetto sono Hyundai e la Kia che con la Elantra Hybrid LPI e la Forte LPI Hybrid, sono pronte a acquisire una buona fetta di questo nuovo mercato.

La Elantra Hybrid LPI è stata in assoluto la prima macchina a sperimentare l’ibrido collegato ad un motore ad alimentazione GPL . Quest’ultimo è 1600 cc da 114 Cv abbinato ad un motore elettrico da 15kW (20 Cv) alimentato a batterie al litio-polimero. L’auto va da 0 a 100 in 11,4 secondi, prestazione non elevatissima ma in linea con i pochi consumi che quest’auto erogano. La Elantra presenta poi una spia a forma di albero che si illumina quando la si guida in maniera pulita ed economica.

La seconda invece è una derivata della Cerato (altro nome della Forte in alcuni paesi), presenta un motore elettrico accoppiato ad un 1.600, capace di consumi ridotti pari a soli 17,6 Km con un litro di GPL. Il motore elettrico sfrutta un sistema di regolazione e batterie a litio-polimeri da 180 Volt . la Kia ha investito molto in questo progetto (180 milioni di euro) sperando in futuro di poter rientrare nella spesa fatta.

Francesco geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views