20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kubica di nuovo in pista, chance in Williams per il 2018?

Il polacco ha effettuato un test con il team di Grove e sarà in pista anche nella prossima settimana quando si alternerà con Di Resta. Dopo che l’arrivo di Carlos Sainz in Renault ha fatto sfumare il ritorno, Kubica potrebbe trovare ora l’accordo con la scuderia inglese.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Robert Kubica - Foto Twitter
Robert Kubica – Foto Twitter

Sembrava potesse essere la Renault la scuderia giusta per tornare in Formula 1, ma l'approdo di Carlos Sainz Jr a Enstone ha chiuso definitivamente le porte all'arrivo di Robert Kubica: il polacco, tornato alla guida di una vettura di Formula 1 a distanza di 6 anni dal terribile incidente che lo ha visto protagonista in una gara di rally, ha dimostrato di poter essere ancora competitivo nonostante la funzionalità ridotta di un braccio.

Un test in vista della prossima stagione

Kubica, smaltita la delusione per il mancato approdo nella scuderia francese, non ha perso tempo. Scartata la possibilità di scendere in pista con la Toro Rosso ad Austin, il polacco sta concentrando tutti i propri sforzi sulla prossima stagione in cui spera di trovare un sedile in maniera stabile per fare ritorno in Formula 1. L'occasione giusta potrebbe essere rappresentata dalla Williams: la scuderia di Grove, infatti, ha permesso al pilota di scendere in pista nella prima delle due giornate di test pianificate su una monoposto FW36-Mercedes del 2014: una serie di giri con gomme slick al mattino mentre nel pomeriggio Kubica si è dedicato ai long run dimostrando ancora una volta di poter dire la sua. Un assaggio rispetto a quello che andrà in scena la prossima settimana quando sia il polacco che Paul Di Resta saranno chiamati a scendere di nuovo in pista per decidere chi siederà sulla Wlliams nella prossima stagione.

Top team già al completo, Williams possibilità concreta

Una possibilità concreta quella della scuderia inglese che, però, non sembra avere fretta di decidere chi affiancherà Lance Stroll nella prossima stagione. Quella legata al mercato piloti per il prossimo inverno è una situazione ancora tutta da decifrare. I top team hanno da tempo bloccato i propri driver con Vettel che ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari fino al 2020 e Raikkonen per un'altra stagione, così come Hamilton che sarà in Mercedes almeno fino al 2019 e Bottas confermato anche per il 2018, l'attenzione è tutta sulle scuderie di media classifica. In attesa del rinnovo di Alonso con la McLaren, sempre più probabile, la Williams sembra l'unica ad avere un sedile libero: Massa non è così sicuro di conservare il suo volante, Palmer, Kubica e Di Resta sono pronti all'occasione. Anche la Sauber sembra poter offrire una chance, ma il team elvetico potrebbe puntare sulla giovane coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi con il monegasco a disputare le ultime prove libere della stagione per prendere confidenza con la vettura.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views