12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kubica e Williams a un passo, il polacco in pista già nei test di Abu Dhabi?

Il pilota 32enne potrebbe esordire con la nuova scuderia già nei test che si svolgeranno sulla pista di Yas Marina. Lowe: “Stiamo considerando quali sono le soluzioni migliori e Robert è sicuramente un’opzione importante” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Robert Kubica - Foto Twitter
Robert Kubica – Foto Twitter

Il ritorno in Formula 1 di Robert Kubica, a sette anni dal terribile incidente che lo ha visto protagonista nel rally di Andora, è sempre più vicino. Il ritiro di Massa – salito sul podio in Brasile per ringraziare il proprio pubblico – che di fatto chiuderà la propria carriera in Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi ha lasciato la Williams con un sedile scoperto: confermato Lance Stroll è un duello tra Kubica, Wehrlein e Kvyat anche se il polacco sembra essere il maggiore indiziato alla sostituzione del brasiliano.

Le quotazioni dell'ex pilota della Sauber sono in continuo rialzo, i test condotti con la scuderia di Grove hanno confermato che, nonostante la funzionalità ridotta del braccio, Kubica è ancora in grado di essere veloce. Manca l'ufficialità, ma le parti sembrano avvicinarsi sempre di più tanto che il polacco potrebbe essere in pista con la Williams già nei test di Abu Dhabi che si svolgeranno il 28 e 29 novembre, subito dopo la fine del mondiale. A confermarlo è stato Paddy Lowe, direttore tecnico della scuderia inglese: "Stiamo considerando quali sono le soluzioni migliori e Robert è sicuramente un’opzione importante" ha chiarito ai microfoni della finlandese C More.

Per il polacco un contratto race-by-race?

Il ritorno è un'ipotesi tutt'altro che remota: la Williams sembra ormai aver scelto e le ultime voci fanno presagire imminenti conferme anche dal team inglese, con una nuova e piuttosto suggestiva ipotesi. Il contratto che potrebbe essere proposto al 32enne polacco, infatti, potrebbe essere race-by-race, praticamente una proposta a gettone da confermare gara dopo gara. Una soluzione che la Williams avrebbe pensato, probabilmente, per poter monitorare di volta in volta le condizioni del pilota. Kubica è pronto a tornare che dopo l'incidente che lo portò a rischiare l'amputazione del braccio destro: la sua ultima apparizione in Formula 1 è quella ad Abu Dhabi nel 2010, rientrare su quella pista sarebbe il perfetto lieto fine per la storia del polacco.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views