27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Aston Martin arriva dallo spazio, ecco la Valkyrie con vernice alla polvere lunare

La vettura, prodotta in soli 25 esemplari al costo di 3,5 milioni di euro, è stata voluta da Kris Singh che oltre al colore rosso Louboutin ha scelto la polvere di luna per la propria vettura. Uno sfizio che rischia di far salire il valore dell’auto fino a 5 milioni di euro.
A cura di Matteo Vana
27 CONDIVISIONI
Aston Martin Valkyrie - Foto Instagram
Aston Martin Valkyrie – Foto Instagram

Sono pochissimi gli automobilisti al mondo che possono vantarsi di possedere una vettura esclusiva e ancor meno quelli che possono fregiarsi di avere nel proprio garage una Aston Martin Valkyrie; la vettura del marchio inglese, oltre a poter vantare un prezzo  – 3,5 milioni di euro – decisamente fuori portata per la stragrande maggioranza delle persone ha anche una tiratura limitatissima tanto che ne sono state prodotti appena 25 esemplari.

Un'auto destinata a pochissimi fortunati, ma tra di loro c'è chi non si è accontentato di possedere una vettura unica nel suo genere, la cui aerodinamica è stata curata da Adrian Newey in persona, ma ha voluto personalizzarla con un dettaglio decisamente insolito come una vernice speciale non solo nel colore – la stessa tonalità di rosso scelta da Christian Louboutin per le suole delle sue vertiginose scarpe con tacco a spillo – ma anche per la composizione in quanto sarà creata con particelle di polvere lunare. Il facoltoso cliente è un nome noto nel mondo della auto e si tratta di Kris Singh, detto anche Lamborghiniks; di origini indiane Singh è riuscito a collezionare una fortuna in Florida tanto da possedere, nel proprio garage, una delle 3 Lamborgini Veneno da 4,1 milioni di dollari costruite  e una Koenigsegg Agera XS.

https://www.instagram.com/p/BewRQRWjNqQ/?taken-by=lamborghiniks

Una vettura unica al mondo

Un optional decisamente fuori dal comune quello scelto da Singh tanto che, essendo così rara, non esiste una vera e propria valutazione ufficiale della polvere lunare. Impossibile scoprire il prezzo che la casa britannica imporrà, ma lo sfizio rischia di costare decisamente caro: l'unico precedente è quello del 2011, infatti, la perizia di un tribunale Usa stabilì che la polvere lunare valeva 51mila dollari per grammo che, moltiplicati per la superficie dell'auto da coprire, potrebbe far lievitare il prezzo fino a 5 milioni di euro. Una somma non indifferente che però il milionario di origini indiani sarà ben felice di spendere per avere una vettura più unica che rara.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views