15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Aston Martin di James Bond venduta per 500 mila dollari, il ricavato in beneficenza

La vettura, modello Centenary Vanquish, apparteneva a Daniel Craig che interpreta 007 sul grande schermo: realizzata su misura e personalizzata secondo i gusti dell’attore, è stata venduta all’asta e la somma ricavata aiuterà giovani talentuosi, ma poveri, a costruirsi un futuro sostenendoli al college e poi all’università.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
L'attore Daniel Craig insieme all'Aston Martin
L'attore Daniel Craig insieme all'Aston Martin

Possedere l'auto di 007, l'agente segreto più famoso nel mondo del cinema, è il sogno di ogni automobilista; all'asta organizzata da Christie’s e andata in scena a New York c'è chi è riuscito a realizzarlo sborsando la cifra di quasi 500mila dollari, 468.500 per la precisione . Tanto è bastato a un facoltoso collezionista per portarsi a casa la vettura realizzata su misura per Daniel Craig, appassionato di automobili e attore che interpreta James Bond sul grande schermo.

L'auto, modello Centenary Vanquish, può raggiungere i 290 km/h e, chiaramente, è stata prodotta in edizione limitata tanto che dalla fabbrica dell'azienda britannica ne sono uscite solo 100 nel 2014, un numero simbolico proprio  per celebrare il centenario di Aston Martin. Quella che apparteneva a Craig, che di recente ha dichiarato di aver accettato il mandato per interpretare ancora una volta l'agente segreto al servizio di Sua Maestà, è ovviamente la numero 007. Realizzata su misura sulle specifiche richieste di Craig, che l'ha confezionata insieme al designer della compagnia Marek Reichman, si caratterizza, oltre che per le prestazioni da sportiva vera, anche per la colorazione blu notte sia per gli esterni che per gli interni.

L'Aston Martin Vanquish Centenary Edition di Daniel Craig
L'Aston Martin Vanquish Centenary Edition di Daniel Craig

La somma ricavata aiuterà giovani in difficoltà

Nessun gadget per seminare i malintenzionati né pulsanti magici, ma un esemplare unico nel suo genere. L'asta, oltre a consentire all'automobilista di acquistare la vettura appartenuta a colui che interpreta James Bond, è servita anche per fare del bene: il ricavato, infatti, andrà alla ong Opportunity Network, co-presieduta da Daniel Craig e dalla sua compagna, l'attrice Rachel Weisz, che aiuta i giovani talentuosi, ma poveri, a costruirsi un futuro sostenendoli al college e poi all'università. Un gesto importante quello dell'attore che è apparso a sorpresa durante l'asta incitando il pubblico e aiutando i battitori a vendere l'auto; missione compiuta per James Bond, l'ennesima messa a segno dall'agente segreto più famoso del mondo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views