0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’erede della Lamborghini Murcielago esibita a clienti Top

Una selezione dei migliori clienti ha potuto saggiare le qualità della nuova Lamborghini (Jota?), l’erede della Murcielago.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-Jota

Il numero uno di Lamborghini, Stephan Winkelmann ha appena concluso un tour mondiale per mostrare in anteprima, ad una cerchia selezionata di affezionati clienti del Toro, il nuovo bolide che presto prenderà il posto della pensionata Murcielago. Degli incontri riservati sono stati organizzati dai concessionari che hanno selezionato ed invitato la créme dei propri clienti per scoprire l’inedita supersportiva.

Noi comuni mortali abbiamo avuto la possibilità di assistere alle “catture” fotografiche dei muletti impegnati nei test di messa appunto. Sono però trapelate sufficienti informazioni per stilare una scheda tecnica ufficiosa ma piuttosto plausibile.

La nuova belva di Sant’Agata Bolognese, che molti chiamano già Jota, sarà costruita facendo un ampio utilizzo della fibra di carbonio per ridurre il più possibile la massa rispetto alla Murcielago (1.740 kg); il propulsore, secondo le indiscrezioni, sarà un dodici cilindri a V di sessanta gradi da 6.5 litri; la potenza dovrebbe sfiorare il tetto dei 700 cavalli, facendo della nuova Lambo una delle auto di serie più potenti in circolazione.

Il raffinato propulsore verrà abbinato al nuovo cambio ISR, acronimo di Independent Shifting Rods, a sette rapporti e doppia frizione.

L’appuntamento per il debutto ufficiale, per il grande pubblico, della nuova Lamborghini è fissato al prossimo Salone di Ginevra 2011 nel mese di marzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views