19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La famiglia Schumacher applaude Hamilton: “Record fatti per essere infranti, bravo Lewis”

Attraverso i social network i famigliari del sette volte campione del mondo hanno voluto rendere omaggio all’impresa del pilota Mercedes capace di eguagliare il record di pole position detenuto proprio da Michael Schumacher.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton -Getty Images
Lewis Hamilton -Getty Images

Con la pole position fatta registarare a Spa-Francorchamps, la 68esima della sua carriera, Lewis Hamilton ha eguagliato il record di Michael Schumacher affiancandolo in testa alla speciale classifica; una impresa, quella compiuta dal britannico, difficile anche solo da immaginare per di più ottenuta su una delle piste più complicate dell'intero mondiale.

Il messaggio della famiglia Schumacher

Una stagione, quella vissuta dal pilota della Mercedes, ricca di soddisfazioni personali anche se sul fronte mondiale sono ancora 14 i punti da recuperare a Sebastian Vettel, leader della classifica piloti e suo rivale nella corsa all'iride: dopo aver superato Ayrton Senna, infatti, è arrivato anche l'aggancio al sette volte campione del mondo. Sono stati molti a congratularsi con Hamilton attraverso i social network, prima tra tutte la famiglia del Kaiser tedesco che ha voluto rendere omaggio al campione inglese con un messaggio: "Tantissime congratulazioni a Lewis Hamilton per aver eguagliato il record di pole position di tutti i tempi. Come Michael era solito dire quando correva i record sono fatti per essere infranti. Senza dubbio quando accade è un grande riconoscimento e in nessun modo giunge senza abilità dunque complimenti Lewis" sono state le parole scelte per omaggiare il risultato di Hamilton.

Già al traguardo Ross Brawn aveva consegnato un breve messaggio della famiglia con le congratulazioni per il record messo a segno: un'iniziativa che ha commosso l'inglese che con il sette volte campione del mondo ha avuto l'opportunità di correre nei kart prima e in pista, da avversari, poi. Un momento emozionante quello vissuto dal pilota della Mercedes che è pronto a festeggiare un altro traguardo: il Gran Premio del Belgio, infatti, sarà il numero 200 della sua straordinaria carriera. Hamilton è pronto a scrivere altre pagine indimenticabili, il suo nome può ormai essere associato a quello dei grandi del circus e i numeri non possono che confermare il talento del pilota di Stevenage.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views