474 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari avrebbe usufruito di tre gettoni per lo sviluppo della power unit

La scuderia di Maranello avrebbe già usufruito di alcuni gettoni destinati allo sviluppo del propulsore. Non è chiaro quando queste novità verrano messe in pista.
A cura di Vito Lamorte
474 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari e la McLaren avrebbero usufruito di alcuni gettoni destinati allo sviluppo delle loro power unit per i prossimi weekend di gara. Se la scuderia di Woking è pronto a mettere in campo le modifiche già a Montreal, per il Cavallino non è ancora chiaro quando queste novità verrano messe in pista. L’indiscrezione è stata resa nota da motorsport.com, nella giornata di lunedì 1 giugno la FIA ha inviato a tutti i team una nota specifica per informarli della cosa. Secondo il documento redatto dall’organo di governo sportivo la Ferrari avrebbe usufruito di tre gettoni e la Honda di due. I rumors che circolano da qualche tempo nell’ambiente parlano di interventi nell’area delle testate per il V6 della scuderia di Maranello, ma il Cavallino Rampante non avrebbe reso noto il momento in cui gli aggiornamenti apportati verranno effettivamente introdotti. Nel post gara di Monaco il Team Principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, aveva confermato che la Ferrari non avrebbe beneficiato dei gettoni per la gara del Canada. A questo punto è probabile che, pur avendone tecnicamente usufruito, si attenda ad impiegare il propulsore numero tre in una delle gare successive a quello di Montreal.

Gli interventi dovrebbero garantire l'affidabiità ma sono volti ad assicurare anche un incremento delle prestazioni. Sembra molto probabile che la Ferrari non arrivi in fondo alla stagione con i quattro propulsori concessi dal regolamento, ma pare voler cercare di evolvere l'unità nella speranza di ridurre il gap dalla Mercedes il prima possibile.

474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views