La Mercedes F 015 a guida autonoma per le strade di San Francisco
Le sue linee futuristiche non sono sfuggite agli abitanti di San Francisco che ne hanno approfittato per scattare alcune foto e condividerle sui social network, immortalando per strada la Mercedes F015, la concept car a guida autonoma che la casa di Stoccarda ha presentato lo scorso gennaio al Ces di Las Vegas. Protagonista di uno shooting fotografico, la Mercedes F 015 ha mostrato tutta la sua eleganza, il comfort e la sicurezza di quello che rappresenta il punto di svolta della mobilità del futuro.
Concepita per ospitare un propulsore fuel cell che mette a disposizione 272cv e 40 Nm di coppia, la lussuosa berlina ha mostrato su strada i progressi tecnologici della casa della stella nel campo della guida autonoma.
In California non è raro vedere macchine a guida autonoma, Google Car compresa, per strada dal momento che è l’unico paese ad aver introdotto una disposizione, Senate Bill n. 1298, che permette di testare le auto a guida autonoma su strade pubbliche, a patto che ci sia un passeggero che possa intervenire alla guida in caso di emergenza.