video suggerito
video suggerito

La Mercedes “spia” la Ferrari

Un addetto del team di Brackley è stato intercettato sulla terrazza che sovrasta il box del Cavallino Rampante a scattare foto della SF15-T.
A cura di Vito Lamorte
738 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo capitolo di una storia che va avanti da sempre in Formula 1, ovvero lo spionaggio tra le scuderie. Ci continuano tutti a ripetere che i test invernali non contano nulla, che i tempi non sono indicativi e che bisogna vedere a Melbourne chi sta meglio. Un ritornello che si sente ripetere all'infinito nel paddock del Circuit of Catalunya. Nonostante non contino nulla e non ci sia mordente, un addetto della Mercedes è stato pizzicato sulla terrazza dei box proprio sulla piazzuola corrispondente allo spazio della Ferrari. Il fotografo era intento a cogliere gli aspetti tecnici più interessanti della SF15-T. Una situazione abbastanza particolare visto che fino allo scorso anno la squadra di Maranello non era assolutamente nel "mirino" del team delle Frecce d'Argento, mentre adesso è stata colta in flagrante una "spia" della scuderia di Brackley che si è interessata a ciò che la Ferrari ha messo in pista e le sta riservando delle attenzioni particolari. Nella seconda giornata di test Nico Rosberg non ha nascosto che la Ferrari è la monoposto che è migliorata di più rispetto al 2014.

Insomma, dopo l'episodio di Abu Dhabi, con un ingegnere Ferrari pizzicata a spiare nel box Mercedes, stavolta le parti si sono rovesciate. Si tratta di un buon segno? Se gli avversari cercano di capire più a fondo le tue specifiche allora, forse, la Ferrari è davvero sulla buona strada. Ma per essere ancora più insidiosi e competititivi bisogna continuare a lavorare e fare squadra come ha dichiarato ieri Maurizio Arrivabene.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views