Il video Renault stile “gioco anni ’90” che ti fa rimpiangere Amiga e Commodore
Renault Sport ha appena raggiunto un importante traguardo. Nell'era dei social network la presenza di un brand si rafforza col numero di likes e la pagina ufficiale del dipartimento sportivo del costruttore francese ha appena raggiunto 1 milione di fan su Facebook. L'utilizzo delle piattaforme social è fondamentale per creare un contatto più diretto tra gli appassionati e i brand. Per celebrare l'evento è stato caricato un video di ringraziamento sulla pagina ufficiale di Renault Sport.
Un video che racconta la storia di Renault Sport
La storia di Renault Sport vanta numerosi successi nel mondo del motorsport ma la vera gloria è stata raggiunta dalle vetture stradali, che hanno emozionato e continuano destare forte interesse tra gli appassionati di tutto il mondo. Il video, stile arcade anni 90, ripercorre la storia del brand francese puntando l'attenzione su diverse vetture storiche: si parte dalla R5 Turbo del 1983, un vero e proprio mostro nato principalmente per ottenere l'omologazione del corrispettivo modello da rally. La storia procede con un altro mito, la Renault Clio Williams del 1993, una leggenda tra le hot-hatch anni '90. La stessa Clio viene ricordata con l'incredibile variante V6 del 2003: Renault Sport ebbe la folle idea di rendere la compatta una super sportiva a motore centrale e trazione posteriore ed il risultato fu straordinario. La storia procede con i modelli RS più attuali, dalla Twingo alla Clio.
Un teaser per la nuova Mègane R.S.
Il video si conclude con la gamma attuale ma a pochi secondi dalla fine sbuca un teaser. La Renault Mégane R.S. appare sotto ad un velo ed anticipa le intenzioni del costruttore francese. Si riescono a vedere i gruppi ottici a LED con la tipica firma dell'attuale generazione. Emerge un dettaglio esclusivo di Renault Sport: i fendinebbia a LED utilizzano il design col motivo della bandiera a scacchi. La carrozzeria sarà sicuramente 5 porte mentre la scheda tecnica è ancora tutta da svelare. Secondo alcune indiscrezioni, si ipotizza la presenza del nuovo propulsore 4 cilindri 1.8 turbo utilizzato sulla Alpine A110, che sulla coupé sportiva eroga 252 CV e 320 Nm. Il set-up della Mégane R.S. potrebbe beneficiare di un telaio a 4 ruote sterzanti ed un ingente upgrade del motore 1.8 turbo a fronte del maggiore peso della vettura rispetto alla A110. Maggiori informazioni saranno svelate nei prossimi giorni, la presentazione ufficiale potrebbe arrivare già al prossimo Salone di Francoforte.