26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Volvo XC60 eletta “World car of the Year 2018”

Il Suv svedese ha sbaragliato la concorrenza di Mazda CX-5 e la Range Rover Velar portando a casa il premio come migliore auto del mondo dell’anno 2018. Nelle altre categorie riconoscimenti anche per Volkswagen Polo, Audi A8, Bmw M5 e Nissan Leaf.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Doppietta per la Volvo: dopo la XC40, capace di aggiudicarsi il titolo di "Car of The Year 2018″Car of The Year 2018″ con ben 325 punti contro i 224 della Seat Ibiza e i 226 della BMW Serie 5, anche la XC60 riesce ad aggiudicarsi un premio prestigioso. Il Suv svedese, infatti, è stato votato come "World Car of the Year 2018" da una giuria di 82 giornalisti provenienti dai cinque Continenti; il riconoscimento è stato consegnato in una cerimonia organizzata a New York. Sbaragliata dunque la concorrenza delle altre due finaliste, la Mazda CX-5 e la Range Rover Velar. Un riconoscimento importante per la vettura svedese, capace di introdurre nella gamma Volvo 3 nuovi sistemi di assistenza attiva alla guida come Oncoming Lane Mitigation, Blind Spot Indication System e Off-Road Mitigation, utili per migliorare la sicurezza alla guida  – tanto da averla fatto eleggere come migliore vettura nel complesso secondo i test Euro NCAP nel 2017 – e per raggiungere l'ambizioso progetto del costruttore scandinavo che, entro il 2020, ha in mete di azzerare gli incidenti mortali a bordo delle proprie vetture a marchio Volvo.

volvo-xc60-modena
Look rinnovato per la nuova Volvo XC60.

Polo vince il premio per la categoria "urban", alla Leaf quello per le auto green

Tra i premi assegnati, però, non c'è solo quello relativo alla miglior macchina del nuovo anno, ma anche quelli riservati a diverse categorie: il titolo di "World urban car of the year" è stato assegnato alla Volkswagen Polo, "World luxury car of the year" all'Audi A8, "World performance car of the year", invece, è finito alla BMW M5 mentre la Range Rover Velar si è consolata con il "World design car of the year". Alla giapponese Nissan Leaf, invece, il premio "World green car of the year". Un vero e proprio trionfo per le case del Vecchio Continente: nonostante fossero solo 28 su 82 i giornalisti europei, sono stati i grandi costruttori europei a farla da padrone.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views