515 CONDIVISIONI

Laia Sanz è la stella della Dakar

La pilota spagnola entra nella storia della Dakar chiudendo al nono posto: è la più alta posizione di classifica raggiunta da una donna nelle 36 edizioni della leggendaria manifestazione.
A cura di Vito Lamorte
515 CONDIVISIONI
Immagine

Di solito alla ribalta delle cronache finiscono sempre i vincitori: onore a Nasser Al-Attiyah, che ha concesso il bis tra le auto con la sua Mini, e a Marc Coma, al suo quinto titolo tra le moto sulla Ktm, ma c'è chi pur non vincendo è entrato nella storia della Dakar. Di chi parliamo? Della spagnola Laia Sanz. La spagnola si è ritagliata uno spazio nella storia della Dakar, chiudendo al nono posto della classifica globale per le moto: si tratta della più alta posizione di classifica che unan donna ha raggiunto nelle 36 edizioni durante il leggendario raid nel deserto. La Sanz non è una donna di quelle che siamo abituati a vedere fare da bella cornice intorno ad una moto con abiti succinti e curve mozzafiato ma è una che con accelleratore, freni e frizione ci sa fare. La 29enne motociclista catalana ha chiuso al nono posto nella classifica generale in sella alla sua Honda, migliorando il 16esimo posto dello scorso anno.

La pilota di Corbera de Llobregat è amareggiata per aver perso un posto nella fase finale ma anche si è detta "orgogliosa" di quanto è stato realizzato. In particolare, Laia ha tagliato il traguardo della 13 a tappa (RosarioBuenos Aires) e si è classificata al 10 ° posto.

Laia ora ha intenzione di riposare per un po ‘per riprendersi dalle fatiche: "Non voglio vedere una moto prima di un mese" ha dichiaratc on tono giocoso l'atleta catalana che ha anche battuto il record femminile chiudendo al quinto posto alla fine dell'ottava tappa, quella tra Uyuni e Iquique.

Sempre su Twitter la sorridente Sanz ha commentato: "Grazie a tutti e in particolare alla Honda che ha creduto in me e mi ha dato una moto competitiva".

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views