56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamborghini festeggia i suoi 50 anni in Giappone con una serie limitata spettacolare

Soli 5 esemplari per la Lamborghini S Roadster 50th Anniversary Japan. Il brand italiano festeggia un importante anniversario in quello che è il suo secondo mercato di riferimento.
A cura di Pietro Ginechesi
56 CONDIVISIONI

Lamborghini ha appena spento 50 candeline in uno dei luoghi più importanti per il brand italiano. La casa di Sant'Agata Bolognese festeggia ben mezzo secolo di presenza sul mercato giapponese: tutto cominciò con la prima 400 GT importata in Giappone. Col tempo il marchio del toro ha riscosso un notevole successo, sino a rendere questa terra il secondo mercato di riferimento. Per celebrare al meglio l'evento, è stata presentata al pubblico asiatico una vettura in edizione limitata, con tiratura fissata ad appena 5 esemplari.

lamborghini-aventador-s-roadster-50th-anniversary-japan
Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan.

Serie limitata ispirata alla natura. Il reparto Ad Personam della casa di Sant'Agata Bolognese ha messo a punto una vettura straordinaria, partendo dalla Lamborghini Aventador S Roadster presentata quest'anno al Salone di Francoforte. La tiratura delle "50th Anniversary Japan" è fissata a 5 esemplari, così come i 5 elementi naturali della cultura giapponese: acqua, terra, fuoco, vento e cielo. Durante il Lamborghini Day di Tokyo è stata presenta la variante "Acqua". Questo modello si presenta con una carrozzeria con toni sfumati che si alterna tra blu e nero. Questa particolare vettura è stata realizzata con un processo artigianale che ha richiesta circa 170 di lavoro e l'aiuto di 10 tecnici altamente specializzati. Le tinte sfumate si alternano al carbonio "nudo" dell'hard-top.

lamborghini-aventador-s-roadster-50th-anniversary-japan-acqua
Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan.

Interni "total black". L'abitacolo prevede un trattamento "total-black" che alterna la pelle Nero Ade all'Alcantara Nero Cosmus e gli interni sono ricchi di finiture esclusive. Oltre alle varie targhette celebrative che indicano il numero di serie, la Lamborghini Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan prevede il simbolo giapponese del bamboo cucito sui sedili. Durante il Lamborghini Day si è tenuto anche un concorso di eleganza riservato alle vetture di Sant'Agata Bolognese a cui a hanno partecipato 50 vetture. La vincitrice è stata una Countach LP 400 arancio prodotta nel 1976.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views