121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapo Elkann e la lettera alla Rossa: “Sogno un dominio Ferrari nel 2018”

Il rampollo di casa Agnelli ha voluto mandare i propri auguri alla scuderia italiana in vista del nuova campionato: “Solo qualche giorno fa Enzo Ferrari avrebbe compiuto 120 anni e con la nuova SF71H, cara Scuderia Ferrari, gli hai fatto certamente uno dei regali più belli che lui potesse aspettarsi”.
A cura di Matteo Vana
121 CONDIVISIONI

La Ferrari ha presentato ufficialmente la SF71H, la vettura nata nel segno della continuità con il progetto che l'anno scorso aveva portato Sebastian Vettel a sfiorare il titolo mondiale e che, nel 2018, avrà l'obbligo di riportare a Maranello un mondiale che manca ormai da dieci anni.

Lapo Elkann - Getty images
Lapo Elkann – Getty images

L'augurio del rampollo di casa Agnelli

Tutta la famiglia Ferrari era presente al grande evento nel quale la SF71H ha mostrato le proprie forme al mondo: livrea quasi totalmente rossa e soluzioni studiate nei minimi dettagli per lanciare l'assalto al campionato mondiale e interrompere lo strapotere Mercedes, capace di vincere quattro titoli  – sia piloti che costruttori – consecutivi. tra i presenti all'evento c'era anche Lapo Elkann, da sempre legato alla Rossa e che, da quest'anno, prenderà anche parte al Pirelli World Challenge GT Series con una vettura del Cavallino caratterizzata da una livrea speciale dove spicca il tricolore con la propria scuderia. Il rampollo di casa Agnelli ha voluto dedicare una lunga lettera alla scuderia italiana augurando una stagione trionfale.

Solo qualche giorno fa, Enzo Ferrari, avrebbe compiuto 120 anni e con la nuova SF71H, cara Scuderia Ferrari, gli hai fatto certamente uno dei regali più belli che lui potesse aspettarsi. Con questa Rossa hai fatto un grande regalo anche a tutti gli amanti del Cavallino, a Maranello, a Modena, all’Italia intera e alla sua gente. Ma non solo, perché Ferrari emoziona e appassiona i popoli di tutto il Mondo, una forza che pochi hanno. Rosso è il colore della passione, del sangue, del nostro vino migliore. Rosso, per tutti, è il colore della Ferrari. Prima di tutto, davanti a tutto. Con questa nuova auto si guarda al passato, si torna ai momenti gloriosi che hanno scritto la storia dell’automobilismo, si torna al rosso puro.

F1 per me vuole dire massima espressione della tecnologia. Ma anche grande amore. Mai grande però, come quello che nutro, fin dal primo giorno, per la Scuderia Ferrari. Per quest’anno ho un grande sogno. Vorrei infatti rivedere le Rosse dominare il Campionato. Vorrei vedere i suoi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sui gradini più alti del podio. Questo, infatti, è quello che vi meritate. Dicono che i sogni sono desideri, ebbene sì, questo è il mio e dei team delle mie aziende, Garage Italia e Italia Independent. Durante ogni prova, ogni qualifica, ogni pit stop e ogni gara, noi vi sosterremo e vi spingeremo con anima e cuore. Dietro al podio, vogliamo vedere sventolare la bandiera Italiana, la nostra bandiera, quella della nostra Scuderia. In bocca al lupo ragazzi e sempre, forza Ferrari!.

Un augurio accorato quello che Lapo Elkann ha voluto mandare a tutta la Ferrari che da lunedì sarà finalmente in pista per cominciare a programmare il lavoro in vista della prossima stagione. I test di Barcellona, in questo senso, saranno fondamentali per capire a che livello è la nuova vettura rispetto alle altre monoposto e per valutare quali sono le aree che necessitano di un maggiore sviluppo nell'arco del campionato. L'assalto al mondiale è già partita, la lotta con Mercedes non si è mai interrotta e la Rossa è consapevole che servirà una vera e propria impresa per strappare dalle mani delle Frecce d'argento, dominatrici assolute da quando l'ibrido ha fatto il suo ingresso in Formula 1, lo scettro di campione. Gli uomini del Cavallino sono pronti, la stagione 2018 è appena iniziata.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views