60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc guarda oltre: “Peccato per il problema, ma in gara farò di tutto per far sorridere il team”

Il monegasco si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Oggi non è stata una bella giornata per noi, è difficile anche per il team ma domani farò di tutto per far sì che sia la nostra giornata e far sorridere tutti. Pioggia? Vediamo, ma anche sull’asciutto siamo veloci” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
60 CONDIVISIONI

Aveva dominato il weekend prendendosi il miglior tempo sia nella seconda che nella terza sessione di prove libere, ma la fortuna ha deciso di voltare le spalle a Charles Leclerc nel momento peggiore, quando la pole position sembrava essere alla portata privandolo della possibilità di scattare davanti a tutti e costringendolo a partire dalla decima casella dello schieramento.

Charles Leclerc - Getty images
Charles Leclerc – Getty images

Leclerc è convinto di poter rimontare in gara

Una vera e propria beffa per il monegasco che, unito al problema accusato da Sebastian Vettel, rende disastroso il weekend della Ferrari, chiamata ora ad una disperata rimonta in gara: a frenare Leclerc è stato un guaio al sistema di pescaggio della benzina, ma l'ex Alfa Romeo Sauber è convinto di poter ribaltare il risultato già domani mettendo in scena tutta grinta e carattere sfruttando la velocità dimostrata dalla SF90 sulla pista tedesca.

Sulla mia macchina abbiamo avuto un problema con il sistema della benzina. Oggi non è stata una bella giornata per noi, è difficile anche per il team ma domani farò di tutto per far sì che sia la nostra giornata e far sorridere tutti – ha ammesso ai microfoni di Sky -.  Ricordo che a Baku erano tutti sicuri che la pole fosse nelle nostre mani; questi sono momenti difficili per tutti. Negli ultimi weekend abbiamo fatto passi in avanti, dobbiamo rimanere forti. Pioggia? Vediamo, ma anche sull'asciutto siamo veloci.

Leclerc, nonostante una giornata decisamente deludente e una rimonta che dovrà partire dalla decima posizione, è convinto di poter ancora ribaltare a proprio favore la situazione riuscendo ad agguantare almeno un podio che avrebbe il sapore di una vittoria: il monegasco vuole regalare alla Ferrari una giornata da incorniciare per mettersi alle spalle un sabato da dimenticare.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views