video suggerito
video suggerito

Leclerc in pista con la Ferrari, il monegasco sulla Rossa nei test Pirelli al Paul Ricard

Il nuovo pilota del Cavallino, che dal prossimo anno prenderà il posto di Raikkonen, sarà in pista insieme a Sebastian Vettel e alla Mercedes di Valtteri Bottas per testare le gomme Pirelli in vista del 2019.
A cura di Matteo Vana
35 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - LaPresse
Charles Leclerc – LaPresse

Dall'esordio in Formula, passando alla firma sul contratto con Ferrari, alla prima uscita in pista al volante del Cavallino, Charles Leclerc sta bruciando le tappe: il pilota monegasco, annunciato ufficialmente dal scuderia di Maranello al posto di Kimi Raikkonen non dovrà attendere il 2019 per cominciare a prendere confidenza con la nuova vettura. Il giovane, ormai ex della Ferrari Driver Academy, infatti, guiderà la SF71H nei test Pirelli con gomme 2019 che si terranno giovedì e venerdì al Paul Ricard.

Il monegasco con la Rossa nei test Pirelli

Quello di Le Castellet sarà l’ultimo collaudo prima della delibera alla FIA delle carcasse del prossimo anno: impegnati in pista, oltre a Leclerc, saranno anche Sebastian Vettel e la Mercedes con Valtteri Bottas. Un test decisivo per il costruttore milanese così come per il pilota ancora in forza all'Alfa Romeo Sauber che, dopo il filming day a porte chiuse sul tracciato di Monza, potrà macinare chilometri alla guida della SF71H, vettura che farà da base alla monoposto del prossimo anno.Una scelta quella di Maurizio Arrivabene e della Rossa che sarà importante per far prendere confidenza a Leclerc con la nuova monoposto per arrivare poi preparato quando sarà fondamentale non sbagliare.

Ferrari e Mercedes hanno già effettuato dei test con le gomme da bagnato per la prossima stagione, ma non hanno ancora girato con le slick 2019, per cui il test è considerato molto importante da parte della Casa milanese perché avrà modo di verificare il lavoro di sviluppo svolto con la monoposto più competitive e più dotate di carico aerodinamico. I test Pirelli si completeranno mercoledì e giovedì dopo il GP del Giappone con la Renaut, mentre la Sauber sarà di scena per un giorno dopo il GP del Messico: entrambi i turni di lavoro saranno finalizzati sulle mescole, in vista della sessione collettiva prevista dopo il GP di Abu Dhabi nella quale saranno deliberati gli pneumatici 2019 alla presenza di tutti i team.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views