4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc: “Io in Ferrari nel 2019? Sarebbe un sogno che si avvera”

Il pilota dell’Alfa Romeo Sauber: “Ho legami molto stretti con la Ferrari, sono uno dei loro piloti dunque mi osservano, ma guidare la Rossa è un sogno talmente grande che non riesco, per ora, a tramutarlo in realtà” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - Getty images
Charles Leclerc – Getty images

Ha solo 20 anni, ma Charles Leclerc è già indicato dalla maggior parte degli addetti ai lavori come un predestinato. Campione del mondo in GP3 al primo tentativo, campione del mondo in Formula 2 all'esordio e Rookie dell'anno 2017, questo il palmarès del monegasco fino a qui, adesso la grande occasione con l'Alfa Romeo Sauber, trampolino di lancio verso la Ferrari che, nella prossima stagione, potrebbe essere sua.

Futuro in Ferrari?

Leclerc è figlio della nuova generazione di piloti, la stessa che ha già portato in Formula 1 talenti come Ocon e Verstappen; lo stesso talento, la stessa voglia di emergere bruciando le tappe. Il pilota monegasco, da tempo nell'orbita del Cavallino grazie alla Ferrari Driver Academy ha convinto tutti nelle serie minori e adesso è atteso al grande salto. L'impatto con la Formula 1 è stato positivo anche se nei test un paio di testacoda hanno dimostrato come la voglia di strafare giochi brutti scherzi al giovane talento della Sauber; il 2018 sarà molto importante per Leclerc, da questa stagione dipende il suo futuro al volante del Cavallino.

Io in Ferrari già nel 2019? È un sogno così grande che per ora non riesco a tramutarlo in realtà. Quindi mi concentrerò sul 2018, che è molto importante per me: è la mia prima stagione e devo mettermi alla prova. Ho legami molto stretti con la Ferrari, sono uno dei loro piloti dunque mi osservano, ma non penso al prossimo anno – ha ammesso in una intervista concessa a Radio Monte Carlo – Non ho idea se prenderò un posto in Ferrari in caso di emergenza. Se me lo chiedessero sarebbe un sogno che si avvera, ma per ora sto guidando per l'Alfa Romeo-Sauber.

L'erede di Raikkonen

Potrebbe essere proprio Leclerc il pilota che sarà al volante della Ferrari nella prossima stagione. L'avventura di Kimi Raikkonen, infatti, sembra ormai giunta al capolinea, il finlandese, a meno di clamorosi colpi di scena, concluderà la propria carriera a fine stagione e lasciando libero il sedile della Rossa: in pole position per occuparlo, se dimostrerà di essere già pronto, c'è proprio il giovane monegasco. Un sogno che potrebbe realizzarsi quello di Leclerc: prima c'è una stagione da disputare riportando il Biscione ai fasti di un tempo, poi potrebbe arrivare il lasciapassare per Maranello.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views