Diretta live del tredicesimo round del calendario MotoGP.
- Marquez raggiante sul podio, fischiato dal popolo giallo 10 Settembre
- Marquez: "Vittoria importante" 10 Settembre
- Petrucci: “Ci ho provato in ogni modo” 10 Settembre
- Dovi: "Prima volta sul podio a Misano, comunque contento" 10 Settembre
Andrea conquista i tifosi di Valentino
Il pubblico di valentiniani (e non solo) è tutto per lui. “Lo si percepisce, è una soddisfazione personale enorme” ha detto il forlivese che reduce da due vittorie di fila proverà l’allungo in classifica. “Il secondo tempo in qualifica a Misano è un’ulteriore conferma che stiamo lavorando bene, che c’è della sostanza” ha aggiunto, mentre sui rivali ammette: “Marquez in questo momento è quello più veloce, ma non ha un grande distacco. Ma anche in altre gare è successo che in prova era così e poi in gara è andata diversamente”. Il problema è che le previsioni danno pioggia per la gara: “Se poi pioverà ci adatteremo alle condizioni. Ma non ci pensiamo e quando apriremo gli occhi vediamo come sarà”.
Maverick in pole senza Valentino
Assente il dottore, il ‘Top Gun’ catalano sembra più sereno e soprattutto veloce: “Siamo in quattro molto vicini , probabilmente sarà una gara dura, di gruppo come a Silverstone, sarà importante essere costanti fino alla fine” anche se in caso di pioggia Maverick potrebbe essere il più penalizzato tra i piloti in lotta per il mondiale: “Dobbiamo essere forti in ogni condizione” dice, provando a scongiurare il timore per quel bagnato che in passato gli ha creato non pochi problemi.
Rossi grande assente, potrebbe fare una telefonata
L’assenza forzata di Valentino Rossi si fa sentire, in pista come sulle tribune. “Guarderò la gara in tv, con i miei amici, magari vi telefono” ha detto il Dottore nell’intervista a Guido Meda. Una telefonata per salutare i tifosi, come accaduto al Mugello nel 2010 – la prima gara in assoluto che il pesarese saltò dopo l’incidente alle Biondetti nel venerdì di libere. Ma considerando le più moderne tecnologie, Valentino potrebbe fare una diretta Facebook dal divano, sofà simbolo da dove ahimè sarà lui oggi a guardare la bagarre della MotoGP.
Un’assenza importante, sottolineata dalla stessa Yamaha che nel box del Dottore ha messo la M1 con il 46 sul cupolino in bella mostra con vicino un grande cartello giallo che recita il semplice “Torna presto… ci manchi!” circondato dai tanti messaggi di pronta guarigione postati sui social in questi giorni da piloti, sportivi e addetti ai lavori.
Messaggi di incoraggiamento che in questi giorni i tifosi hanno lasciato sul grande murale giallo sistemato nel piazzale retrostante la scuola elementare di Tavullia. Messaggi scritti in tutte le lingue, ovviamente “Forza Vale” è il più ripetuto.