Jorge Lorenzo corre il GP d’Olanda

A cura di v.a.
Immagine
Il pilota della Yamaha idoneo a correre la gara del GP d’Olanda. Con appena sette punti di ritardo dal leader della classifica Dani Pedrosa, Lorenzo dovrà cercare di dare il meglio in gara.

L’equipe medica di Assen ha dichiarato Jorge Lorenzo idoneo a correre la gara del GP d’Olanda. Lorenzo ha rotto la clavicola sul circuito di Assen nelle libere di giovedi, è stato operato la notte stessa. La frattura è stata ricomposta con una piastra di titanio a otto viti nell’intervento chirurgico a Barcellona. Il pilota majorquino è poi tornato ad Assen e al warm up ha sorpreso tutti. Lorenzo ha chiuso la sessione del mattino con l’ottavo tempo. Partirà dalla quarta fila, con il 12° tempo avendo guadagnato l'ammissione alla Q1. Eroico il suo modo di essere pilota.

Finalmente siamo qui a correre” ha commentato il maiorquino. “Nei primi giri di warm up ho sentito un sacco di dolore, soprattutto quando la moto accelerato e ho dovuto tenere esso fortemente. Ho pensato di rinunciare o di continuare, ma per fortuna ho continuato e il dolore è diminuito come ho fatto più giri. Il problema sarà in gara quando devo sorpassare perché non posso forzare molto la spalla. Ho un buon ritmo e mi sento molto meglio sulle curve, ma ovviamente peggio di giovedì. Comunque, ho deciso di correre. Concludere la gara sarebbe una piccola vittoria per me, ma vorrei prendere almeno cinque punti o più. Alla fine della gara vedremo se ne è valsa la pena”.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views