100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorge Lorenzo corre il GP d’Olanda

Il pilota della Yamaha idoneo a correre la gara del GP d’Olanda. Con appena sette punti di ritardo dal leader della classifica Dani Pedrosa, Lorenzo dovrà cercare di dare il meglio in gara.
A cura di v.a.
100 CONDIVISIONI
Immagine

L’equipe medica di Assen ha dichiarato Jorge Lorenzo idoneo a correre la gara del GP d’Olanda. Lorenzo ha rotto la clavicola sul circuito di Assen nelle libere di giovedi, è stato operato la notte stessa. La frattura è stata ricomposta con una piastra di titanio a otto viti nell’intervento chirurgico a Barcellona. Il pilota majorquino è poi tornato ad Assen e al warm up ha sorpreso tutti. Lorenzo ha chiuso la sessione del mattino con l’ottavo tempo. Partirà dalla quarta fila, con il 12° tempo avendo guadagnato l'ammissione alla Q1. Eroico il suo modo di essere pilota.

Finalmente siamo qui a correre” ha commentato il maiorquino. “Nei primi giri di warm up ho sentito un sacco di dolore, soprattutto quando la moto accelerato e ho dovuto tenere esso fortemente. Ho pensato di rinunciare o di continuare, ma per fortuna ho continuato e il dolore è diminuito come ho fatto più giri. Il problema sarà in gara quando devo sorpassare perché non posso forzare molto la spalla. Ho un buon ritmo e mi sento molto meglio sulle curve, ma ovviamente peggio di giovedì. Comunque, ho deciso di correre. Concludere la gara sarebbe una piccola vittoria per me, ma vorrei prendere almeno cinque punti o più. Alla fine della gara vedremo se ne è valsa la pena”.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views