video suggerito
video suggerito

Lotus Evora GT410 Sport, eleganza e potenza per la coupé britannica

Lotus migliora ancora la sua sportiva. La Evora GT410 Sport viene aggiornata puntando ancora una volta sulla leggerezza. Carbonio e materiali compositi riducono il peso e migliorano le performance della vettura.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI

Lotus amplia il listino della sua supersportiva introducendo una nuova interessante variante. La Evora GT410 Sport riceve una serie di aggiornamenti ripresi dai modelli da gara e migliora notevolmente le prestazioni rispetto al modello uscente. Aerodinamica ed assetto sono stati rivisti, così come il peso che continua a calare in virtù dei continui studi degli ingegneri di Hethel. La Lotus Evora GT410 Sport è disponibile sia nella configurazione biposto, che con abitacolo 2+2 posti. In Italia il prezzo di listino parte da 116.000 €.

lotus-evora-gt410-sport
Lotus Evora GT410 Sport.

Esterni rifiniti. Il corpo vettura beneficia di nuovi pannelli in materiale composito che alleggeriscono il cofano anteriore e quello posteriore. Il pacchetto aerodinamico è stato ulteriormente ottimizzato per fornire il 50% in più deportanza rispetto al modello uscente, il tutto senza intaccare le sinuose linee della carrozzeria. Le modifiche esterne comprendono un nuovo diffusore posteriore in alluminio e differenti finiture in nero. I cerchi in lega ultra-leggera misurano 19 pollici all'anteriore e 20 al posteriore e montano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. La dotazione comprende i gruppi ottici bi-xenon con luci diurne a LED.

lotus-evora-gt-410-sport
Lotus Evora GT410 Sport.

Leggera e potente. La Lotus Evora GT410 è spinta dall'inconfondibile motore V6 3.5 litri su base Toyota. Il propulsore supercharged con raffreddamento integrato acqua-aria mette a disposizione 410 CV ad un regime di 7.000 giri/minuto e fornisce una coppia di 420 Nm già a 4.200 giri/minuto. L'unità è stata ottimizzata col fine di rendere l'erogazione più lineare e fornire una progressione costante e decisa. La vettura può montare a scelta cambio manuale o automatico, col primo lo scatto 0-100 Km/h dura 4 secondi netti, l'automatico riesce a ridurre il tempo di un decimo di secondo. Le numerose ottimizzazioni riescono a ridurre ulteriormente il peso toccando quota 1.256 Kg. Le modifiche più importanti sono l'impianto di scarico in titanio e le sospensioni regolabili a due vie Öhlins TTX.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views