video suggerito
video suggerito

Lotus-Renault: l’annuncio ad Abu Dhabi

La Renault dovrebbe annunciare il suo ritorno in Formula 1 come costruttore durante l’ultimo weekend della stagione 2015.
A cura di Vito Lamorte
182 CONDIVISIONI
Immagine

La Renault dovrebbe annunciare il suo ritorno in Formula 1 come costruttore nel weekend dell'ultimo Gran Premio della stagione 2015, ovvero ad Abu Dhabi. Secondo le ultime indiscrezioni, il passaggio della Lotus alla Renault dovrebbe essere portato a compimento questa settimana da Carlos Ghosn. Invece di attendere dicembre per l'annuncio, come anticipato qualche settimana fa da Federico Gastaldi, il marchio della Losanga beneficerà di questo finale di stagione per l'ufficializzazione. Gli uomini di Renault sono a Enstone da qualche giorno per prolungare i contratti del personale a lungo termine per dare un segnale a tutto il team. Anche la lineup è completa: Pastor Maldonado è stato confermato mentre Romain Grosjean sarà sostituito da Joylon Palmer. Il vice Team Principal della Lotus, Federico Gastaldi, ha dichiarato: "Avremo molto buoni annunci da fare. Molto positivi e molto presto". Gli ingegneri Lotus hanno iniziato ad adattare la E24 al motore Renault 2016 sotto la direzione di Nick Chester, che si è detto "pronto per la sfida".

L'operazione della casa francese sembra molto simile a quella fatta nel 2000 quando la Renault acquisì la Benetton e l’anno seguente la fece correre ancora con i colori del team di proprietà del marchio di abbigliamento italiano, per poi fare il suo ingresso ufficiale nel 2002.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views