Manor, a Monaco con un braccialetto rosso per ricordare Jules Bianchi
La Manor F1 team omaggerà Jules Bianchi durante tutto il weekend del GP di Monaco con uno speciale braccialetto rosso con impresse le parole “MONACO 2014. P8. #JB17” che sarà indossato da ogni membro della squadra. L’ex Marussia torna a Monte Carlo dove lo scorso anno ha conquistato gli unici 11 punti della sua storia ma senza il 25enne transalpino che nella passata stagione regalò l’ottavo posto alla scuderia, diventato poi una nona piazza per una penalizzazione.
“L’anno scorso è stato un weekend di gara davvero memorabile per quello che abbiamo raccolto alla fine” ha dichiarato il direttore sportivo Graeme Lowdon ad Autosport, anticipando che la settimana nel Principato sarebbe stata emotivamente toccante per tutto il team. “Un sacco di persone in squadra ci stanno pensando, io ci sto pensando, quindi sarà difficile. Guardarci indietro ci farà ricordare i tanti bei momenti vissuti con un compagno che oggi è in ospedale”.
Durante l’intero weekend nel Principato, la Scuderia renderà omaggio al pilota transalpino portando sulle monoposto, anche a Monaco, la sigla e il numero di gara di Bianchi che versa ancora in coma presso il Centro Ospedaliero Universitario della vicina Nizza, dove attualmente si trova ricoverato a sette mesi da terribile incidente durante il Gp del Giappone.